by gabri mi tn » Thu 24 October 2013; 21:21
io la pensavo così:
PERCORSI
z410: tutte instradate a Peschiera Matteotti (eliminazione della variante "Mezzate" coperta da ATM)
z411: tutte instradate a Peschiera SS415 "diretta" (eliminazione della variante "Matteotti" coperta da ATM e z410).
z412: tutte instradate a Peschiera SS415 "diretta" (eliminazione della variante "Canzo" coperta da ATM), valutare se opportuno eliminare la variante "Paullo Case Rotte" e quindi instradarle tutte in piazza Marconi (percorso normale)
z413: Mombretto - Tribiano - Paullo con corse scolastiche prolungate a San Donato "Scuole" [attualmente la linea circola praticamente deserta, ed è usata prevalentemente, se non esclusivamente, dagli abitanti di Tribiano, che con questa soluzione arriverebbero a Milano più velocemente non dovendo più subire il tour di Peschiera e San Donato]
tutte le linee Z e K: instradate a San Donato sulla vecchia paullese, che è meno congestionata, inoltre si servirebbero gli uffici della zona e l'INPS (anche da San Donato M3!)
ORARI:
z412: in punta togliere alcune corse e avere una frequenza di 10/15 e non più di 5/10 per riuscire a recuperare corse per avere una frequenza in morbida e in serale (almeno fino alle 22) di una corsa ogni 30', dalle 22 in poi una ogni 60'. Utilizzo di bus snodati per compensare la soppressione delle corse in punta.
z413: a Mombretto arriva e parte sempre in coincidenza con bus z412/k523 da/per San Donato M3
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.