Bovisa

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Cosa mandereste a Bovisa?

S per Pioltello-Treviglio
3
27%
S per Monza-Lecco
3
27%
entrambe le opzioni sopra
4
36%
R da Rho per Garibaldi
0
No votes
lascerei tutto come ora
1
9%
 
Total votes : 11

Re: Bovisa

Postby Carlomm73 » Sun 08 September 2013; 0:49

L'unica cosa sarebbe che così dei 4 treni/h avresti due consecutivi non stop e due consecutivi su tutto il percorso: forse si potrebbero alternare.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Bovisa

Postby gian89 » Mon 09 September 2013; 12:35

Queste sono tutte le ipotesi possibili per Bovisa, scegliete quella che preferite (in maiuscolo le modifiche rispetto al presente)

Rho-BVS-Pioltello (e RHO-Villap.-Monza-Lecco)
Regionali Rho-BVS-Garibaldi (e RHO-Villap.-Monza-Lecco)
BVS-Monza-Lecco
RHO-BVS-Monza-Lecco
Rho-BVS-Pioltello e BVS-Monza-Lecco
RHO-BVS-Monza-Lecco e Rho-BVS-Pioltello
Rho-Villapizzone-Monza-Lecco
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: Bovisa

Postby JA+ » Mon 09 September 2013; 13:50

JA+ wrote:Personalmente manderei S8 a Bovisa (si può andare a Monza e Lecco senza cambi) e S11 a Rho (anche perchè da Bovisa per Chiasso c'è la combinazione S4+S11)

Confermo, in più aggiungerei una S sulla Milano-Treviglio transitante a Bovisa, che potrebbe proseguire sulla Milano-Asso (S12 Palazzolo-Treviglio?), visto che a Saronno verrà prolungata la S13 proveniente da Pavia.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Bovisa

Postby gian89 » Mon 09 September 2013; 14:46

JA+ wrote:...visto che a Saronno verrà prolungata la S13 proveniente da Pavia.

Finalmente 8--)

JA+ wrote: Confermo, in più aggiungerei una S sulla Milano-Treviglio transitante a Bovisa, che potrebbe proseguire sulla Milano-Asso (S12 Palazzolo-Treviglio?)


Personalmente le S di Paderno le manderei tutte a Cadorna (compresa S2), creando un corridoio Seveso-Bovisa-Cadorna.
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Re: Bovisa

Postby JA+ » Mon 09 September 2013; 14:58

Invece la mia idea è di avere il maggior numero possibile di destinazioni senza cambi (per questo propongo da Bovisa una S verso Treviglio e una verso Monza-Lecco, le uniche relazioni mancanti con l'infrastruttura attuale). Inoltre non avrebbe senso mandare tutte le S di Seveso a Cadorna, visto che ad Affori c'è l'interscambio con M3.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Bovisa

Postby gian89 » Mon 09 September 2013; 15:12

A maggior ragione ha senso mandarle a Cadorna dove intesrcambiano con M1 e M2...

Ma il motivo principale per me è creare dei corridoi con frequenza minima di 15' esterni ai confini di Milano collegando le seguenti direttrici (Rho, Saronno, Seveso, Seregno, Monza, Pioltello, Rogoredo e Albairate)...

esempio

Rho-BOVISA?-Pioltello (S5 e S6)

Saronno-Bovisa-Rogoredo (S1 e S13)

Seveso-Bovisa-Cadorna (S2 e S4)

Monza-Garibaldi-(BOVISA e/o RHO) (S11, (S7 e S8))

Seregno-Monza-Albairate (S9 e una S Seregno-Mortara o Greco-Albairate)
gian89
 
Posts: 586
Joined: Thu 24 March 2011; 12:27
Location: Busto Arsizio

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests