Noi della Asso possiamo piangere.
Io, personalmente, non metterei la mano sul fuoco sull'effettuazione del 21.09 per Mariano.
Fibolz wrote:1. terrei come riferimento un orario 5.30-23.30 che è quello più realistico.
2. dovresti vedere come valutare le corse limitate. Ad esempio le prima corse da Rogoredo per Lodi, o da Garibaldi per Novara e via discorrendo. In che modo fanno parte del servizio? Sono sì limitate, però sono anche necessarie: non puoi aspettare da Rogoredo che arrivi il primo treno da Saronno!
Punto 2: se vuoi farlo per bene lo fai su tutte le fermate, però è una roba decisamente lunga. Potresti prendere alcune fermate di riferimento e guardare su quelle.
Punto 3: così come lo scrivi non mi sembra fattibile. Mi sembra più sensato valutare il numero di vetture (eventualmente) mancanti per coprire ogni 30' tutto l'arco di servizio, e piuttosto collegarlo a un indice di riempimento medio della linea.
dedorex wrote:Avete mandato a peripatetiche il topic!
S-Bahn wrote:1 OK, ma chiamiamo per precisione le cose con il loro nome. Stiamo parlando di arco di servizio, se poi l'arco di servizio e la frequenza differiscono tra feriali e domenica, o anche di sabato, si deve anche considerare la periodicità
3 .... Il materiale rotabili si suppone che sia sufficiente. Se è inadeguato per capacità (troppo affollamento in alcune corse) o non è adeguato (ad esempio incarrozzamento inadatto) certamente comporta un problema di qualità del servizio ma di per sé non cambia i parametri fondamentali di continuità e comprensibilità del servizio che caratterizzano una linea S
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 37 guests