Materiale a due piani per linee S e M

Moderators: Hallenius, teo

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby GLM » Tue 03 July 2012; 9:56

^^^ giá, e l'importanza di avere gente seduta o meno dipende dalla lunghezza delle S: farsela in piedi da gallarate a milano non è il massimo...

Del resto, che fine ha fatto quel treno francese monopiano che riusciva ad avere seduti quasi lo stesso numero di posti di un doppiopiano?
Last edited by GLM on Tue 03 July 2012; 9:58, edited 1 time in total.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby Trullo » Tue 03 July 2012; 9:57

Invece da Gessate va bene? :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26735
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby msr.cooper » Tue 03 July 2012; 10:02

@GLM
trambvs wrote:Spacium 3.06 di Bombardier
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby Trullo » Tue 03 July 2012; 10:05

.. che però è usato su servizi regionali (Transilien) e non suburbani (RER) 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26735
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby msr.cooper » Tue 03 July 2012; 10:08

Esatto, anche se la differenza tra RER e Transilien è solo formale. Nella sostanza si tratta, in entrambi i casi, di servizi suburbani.

http://youtu.be/ychU8fiPNt4

http://youtu.be/ODx4lalkHi4
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby trambvs » Tue 03 July 2012; 15:21

^^ C'è da dire poi che il materiale in questione può essere allestito con due porte per cassa e differenti configurazione e numero di posti a sedere.
Tornando ai materiali doppio piano, interessante e particolare la configurazione dell'Omneo, sempre di Bombardier, specie per situazioni con sagome penalizzanti.
:arrow: http://www.bombardier.com/wps/portal/en ... 0d8011eef1
trambvs
 
Posts: 16921
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby S-Bahn » Tue 03 July 2012; 23:48

trambvs wrote:Qualcosa però si riesce a guadagnare in larghezza (dove invece le DP, specie con la sagoma nostrana, sono già tiratissime) riducendo interperno o interasse - a seconda della configurazione - come per esempio lo Spacium 3.06 di Bombardier.
Ottimo esempio quello dello Spacium. Se domani mattina avessimo tutta la rete delle S coperta, per pura magia, solo con Spacium, avremmo risolto molti problemi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby fra74 » Wed 04 July 2012; 0:20

Peccato che Bombardier abbia già deciso che in Italia non lo presenterà mai...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby teo » Tue 10 July 2012; 22:21

Per l'OT relativo a come denominare le linee contiuare qui:
viewtopic.php?f=13&t=5992
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby friedrichstrasse » Tue 10 July 2012; 22:33

Va beh, torniamo in topic.

Ecco le linee S milanesi, come potevano essere :P :P
Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby fra74 » Tue 10 July 2012; 23:22

materiale adattissimo per le S... infatti ci voleva picozza e chiodi per arrampicarsi e si fermava ogni km, non perché c'erano fermate, ma per come funzionava bene :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby friedrichstrasse » Tue 10 July 2012; 23:25

Con marciapiedi a 96 cm sul piano del ferro :P :P :P
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby fra74 » Tue 10 July 2012; 23:27

Ah piccolo insignificante dettaglio eh... 8--) :lol:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby Teo2257 » Wed 11 July 2012; 14:20

... di fatto proponi (in chiave moderna) di esportare i Meneghino sulle S? 8--)
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Materiale a due piani per linee S e M

Postby Trullo » Wed 11 July 2012; 14:26

Su alcune linee della RER il materiale monipiano è di fatto indistinguibile da quello che noi usiamo sulla metropolitana
Stessa cosa vale per la Roma-Lido
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26735
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests