monzy89 wrote:(purtroppo molte vetture velettavano solo ATM COLLEGAMENTO, forse per fretta o mancanza di veletta appropriata nella memoria della vettura, creando un po' di confusione).
GLM wrote:scherzi? sono IMPORTANTISSIME! la 140 ha il capolinea avanzato di 20m, la NM3 ha la fermata su un marciapiede parallelo, a circa 7 metri di distanza dalla vecchia fermata soppressa, e la 95 ha il capolinea più vicino alla stazione di circa 30m, ma la fermata subito successiva è anch'essa distante 7m da dove era prima
HJMarseille wrote:è impossibile per la 92 fare inversione in via caretta.....lo scambio per accedervi è in via stradivari e la 92 non la percorre.....sicuramente la 92 limitava in piazza appio claudio.
Sirietto wrote:Perché staccarsi dal bifilare per fare il percorso della 92?
ETR460 wrote:Invece spesso la realtà è ben peggiore, perché sono proprio i graduati che impongono di velettare ATM COLLEGAMENTO o X COLLEGAMENTO (con X = numero di linea in sostituzione) per "far capire cos'è", quando magari sulla vettura sono presenti le velette corrette del percorso (nel caso, 92 BOVISA FN o altre).
Le ragioni? Apparentemente ignote
ETR460 wrote:Aggiungo che i VH non vengono praticamente mai (salvo qualche rarissimo caso) utilizzati per fare percorsi che siano al di fuori dell'esatto percorso del bifilare...
monzy89 wrote: C'è possibilità di invertire la marcia in un altro punto compreso tra viale Abruzzi e Viale Sauro? Mi pare di no, ma chiedo conferma a te che sei esperto...
Sirietto wrote:Qualche giorno fa salgo in Isonzo su un Van Hool della 91, velettato "Circolare Esterna"
Nella rotonda di Piazzale Lodi senza avvisare veletta (lo vedevo in quanto ero vicinissimo alla cabina di guida) "Termina in Piazzale Brescia" e arrivato in Muratori (dove c'è l'Esselunga) il filoviere imbrocca la curva della 92, ma si ferma poi scusandosi dicendo che aveva sbagliato e che doveva andare per il percorso per la 92, quindi facendo prendere la corrispondenza con il Breda 91 indietro. Io dovendo prendere la 92 ero bel felice di potermi fare la fermata senza stare stretto come una sardina, ma nulla, doveva fare il percorso della 92 senza fermate.
Per una fermata ho camminato e ho preso la corrispodenza, nulla di grave.
Appena ripartito toglie l'asta dal bifilare e prosegue con Diesel.
Ma, non essendo frequentatore abituale della circolare esterna mi sono venuti questi piccoli dubbi:
Perché staccarsi dal bifilare per fare il percorso della 92?
I Van Hool sulla 92 come rinforzo in punta sono possibili o faceva la strada più corta?
Mi sa che dovrò scrivere a Voyager per queste incomprese domande
Non lo biasimo perché eravamo in ora di punta, e chissa da quanto lavorava e quanto stress, quindi non me la sono presa così tanto.
Sirietto wrote:Ah, grazie, ora capisco.
Io non sono un frequentatore abituale della esterna quindi non so molte cose di questa linea.
Però non ho ancora capito una cosa. Lui ha staccato le aste dall'Esselunga (via muratori, quindi) e non c'era alcuna 92 davanti.
Il dubbio è: ma i Van Hool non avevano il Diesel da usare solo in caso di emergenza? Perché da Muratori a Caiazzo è una bella tratta
fra74 wrote:Oggi pomeriggio verso le 16, 200 trainata dalla 9939 in viale Cermenate direzione Famagosta
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests