by gabri mi tn » Fri 11 November 2011; 1:22
che sia un tram un treno o un omnibus a Crema ci deve andare qualche linea un po' di forza, si potrebbe iniziare a sistemare quell'escremento che è la 34 di AddaTrasporti per creare già un servizio migiore
poi beh, dove mandare un linea su ferro... il prolungamento della M3 fino a Paullo mi sembra la cosa più facile, c'è già la M3 a San Donato, basta prolungarla
in alternativa per servire Crema ci sono due possibilità, o seguire la Paullese da San Donato, o diramare da Lodi, attualmente il traffico autobus è al 90% sulla Paullese, per Lodi poco niente (infatti il comitato pendolare cremasco chiedeva un potenziamento del servizio della linea Crema Lodi di Line e che non facesse un percorso troppo locale)
certo, il top sarebbe poter avere due linee che parono da Milano e finiscono a Crema, quindi una prolungamento della S1 da Lodi a Crema da un lato e o un tram oppure un prolungamento della metropolitana fino a Crema via Paullese, ovviamente si avrebbero due servizi ben diversi Comasina-Paullo e Paullo-Crema, se ci fosse sfrutterei la M3 per non dover creare una rete nuova, con nuovi impianti, depositi e tutto ciò che ne consegue
----------------
ma prima di sognare, sistemiamo la 34 che fa pena
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.