collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby gabri mi tn » Mon 17 January 2011; 15:49

MetroM wrote:Eh..immaginavo...nemmeno lungo la massicciata dove avevano organizzato i capolinea temporanei? Cmq se lasciano dal lato opposto solo alcune linee almeno spero riqualifichino la piazza e il parcheggio, il capolinea della 53 in pratica non esiste, ne una palina decente tantomeno una pensilina coperta per attendere la vettura... :bash:


non c'è la pensilina ma c'è la tettoia delle scale della stazione...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Lucio Chiappetti » Mon 17 January 2011; 17:30

MetroM wrote:.in particolare penso alla 53 che ora ha quel capolinea ricavato nel parcheggio, non mi sembra una soluzione molto razionale il fatto di avere una linea in monte titano separata dalle alttre...sapete se almeno questa la spossteranno?


Mah, prendendo ogni tanto la 53 (occasionalmente da Cesana a Lambrate se vado a Villa Turro a fare gli esami del sangue, oppure raramente all'opposto in caso di sciopero del metro) devo dire che non e' poi cosi' male (sarebbe meglio se fosse vicina a uno dei sottopassi quasi a livello strada e non a quello delle vecchia biglietteria per cui bisogna salire e scendere le scale).

Nel senso che prima nella direzione verso Lambrate l'unico vantaggio era che girando da Gobetti potevo scendere la' (a minor distanza dal lavoro) ma al prezzo di code sotto il tunnel e in via Porpora ... mentre per le corse di ritorno ci metteva una vita a fare il pezzo lungo la ferrovia, poi sotto il tunnel, e poi attorno alla rotatoria di Monte Titano.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6156
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Mon 17 January 2011; 19:53

Per alcune linee il capolinea in Monte Titano potrebbe anche andare bene, anche se non è poi così vicino alla metropolitana, però come detto da altri la piazza va sistemata...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby MetroM » Tue 18 January 2011; 13:37

Bhe si, il capolinea li è sicuramente meno comodo rispetto a quelli in bottini, però va bhe alla fine ci può stare, inoltre chi usa la 53 solitamente interscambia a udine per la M2, molto più comodo...
resta il fatto che se deve diventare un capolinea definitivo andrebbe almeno "arredato" un po, immagino che risistemare totalmente la piazza sia un lavoro "fanta" per il momento (argh, quel parcheggio grida vendetta...), ma almeno la pensilina ATM per dare un minimo di ordine e dignità a quell'area di sosta...
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby GLM » Tue 18 January 2011; 14:08

qualcuno ha avuto modo di vedere come si sono riorganizzati i flussi? nell'ora di punta mattinale l'invasione della piazza da parte dei pendolari in arrivo dovrebbe essersi ridimensionata, mentre da parte dei pendolari in partenza, nell'ora di punta serale, dovrebbe essersi praticamente annullata...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Meneghino85 » Tue 05 April 2011; 14:32

Nono ci passo da una vita, è migliorata la situazione a lambrate? Hanno poi fatto il famoso ascensore per la m2 o no? Immagino invece che gli ascensori nel sottopasso fs non li abbiano attivati perchè sono obbligati a costruirli non a farli funzionare ....!
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1345
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby GLM » Thu 30 June 2011; 18:22

da http://segrate.milanotoday.it/capolinea ... iotti.html

Segrate, il capolinea 924 non tornerà in piazza Bottini
Il Comune di Milano smentisce categoricamente le voci diffuse sul ritorno del capolinea della linea di autobus Atm 924 in piazza Bottini. La fermata verrà trasferita, previa approvazione del Comune di Segrate, in via Viotti

di Alice Locatelli - 16/05/2011
Alcuni giorni fa era stata diffusa da Segrate nostra la notizia di un trasferimento del capolinea della linea di autobus Atm 924 in piazza Bottini (www.milanotoday.it/zona/segrate/924-in- ... ttini.html). La notizia era stata data a seguito della consegna ai tecnici del settore viabilità e trasporti del Comune di Milano di una petizione di Segrate nostra, firmata da oltre 60 persone, che chiedeva la ricollocazione del capolinea in piazza Bottini, dopo lo spostamento in piazza Monte Titano, dovuto a lavori di sistemazione della piazza iniziati circa due anni fa.


SMENTITA – Il dottor Alessandro Martinoli, responsabile del Servizio trasporto pubblico del Comune di Milano, ha smentito le voci che davano per effettivo il trasferimento: “Il Comune di Milano, a seguito della richiesta avanzata dal Comune di Segrate su segnalazione degli utenti del servizio, ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio (struttura tecnica creata dal Comune di Milano per pianificare gli interventi relativi alla mobilità) di effettuare studi di fattibilità in merito a una possibile diversa collocazione del capolinea della 924, attualmente sito in piazza Monte Titano. Lo studio effettuato da Amat, in fase di ultimazione, ha evidenziato la fattibilità tecnica di trasferire il capolinea non in piazza Bottini, ma in via Viotti (nella foto), cosa che comunque deve essere concordata con il Comune di Segrate al fine di poterne dare attuazione. Nella giornata del 12 maggio alcuni rappresentanti di Segrate Nostra sono stati ricevuti da un tecnico del Comune di Milano che si è limitato ad anticipare loro l’esito delle indagini in corso”.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17363
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby somis » Thu 30 June 2011; 18:36

Del resto, se tutte le linee non ci stanno in piazza, la cosa più logica è proprio metterle in via Viotti (che è stata capolinea di quasi tutte le linee di lambrate durante i lavori, con spostamenti vari a seconda delle fasi).
Mi chiedo se a questo punto non abbia senso spostare anche la 53, che rimarrebbe in Monte Titano da sola, con un capolinea squallido e obbligando ad attraversare la stazione per interscambiare con qualunque cosa.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby Slussen » Thu 30 June 2011; 18:52

Il Comune di Milano ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio di effettuare studi di fattibilità in attesa che Atm decida cosa fare :mrgreen:

Nella giornata del 12 maggio alcuni rappresentanti di Segrate Nostra sono stati ricevuti da un tecnico del Comune di Milano che si è limitato ad anticipare loro l’esito delle indagini in corso


8--)

Sembra che sia stato chiesto anche l'intervento del RIS di Parma.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby ETR460 » Thu 30 June 2011; 20:14

Manca solo il 924 in piazza Bottini, già sono troppe 81, 54 (sullo stesso stallo) e 93, al cui stallo fermano anche 39 e 75... :? :? :?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby somis » Thu 30 June 2011; 20:17

In via Viotti non credo darebbe fastidio... e si potrebbe trovare una soluzione più dignitosa anche per la 53.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Thu 30 June 2011; 20:27

E se invece di ammucchiare tutto in Bottini per dare una soluzione più dignitosa si rendesse dignitoso Monte Titano? È vero che non è vicinissimo alla metro, ma è altrettanto vero che in bottini spazio non ce n'è e quindi qualsiasi nuovo capolinea rischia di essere altrettanto lontano o quasi...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby S-Bahn » Thu 30 June 2011; 20:32

^^ Mi hai rubato le parole di bocca.
Ma cosa ci vuole tra un'Expo ed una Metro qualsiasi rendere dignitoso (è la parola giusta) Monte Titano?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53312
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby teo » Thu 30 June 2011; 22:13

Io proporrei la fusione con la 39 :mrgreen:
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby danny1984 » Thu 30 June 2011; 23:46

Slussen wrote:Il Comune di Milano ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio di effettuare studi di fattibilità in attesa che Atm decida cosa fare :mrgreen:
La giro
Il Comune di Milano ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio di effettuare studi di fattibilità dopo che Atm ha già deciso ed attuato quel che voleva fare
Così va meglio :mrgreen:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests