Non mi hai ancora mandato il codice per il bonifico.
Giusto stasera ho pagato le spese del condominio e mentre ero collegate ti potevo fare il bonifico!
midlander wrote:perché se per qualche motivo ti stringono e lo tocchi con il lato della ruota sei per terra, così a occhio. gli ostacoli bassi possono essere molto insidiosi.
in un altro thread dite che l'han tolto perché i negozianti si sono infuriati, quindi sono un po' confuso a riguardo.
quello è riferito alla preferenziale di ponte seveso, che è stata tolta perchè la gente non poteva più lasciare l'auto in mezzo alla strada mentre faceva compere o giocava alle macchinette nei bar.
midlander wrote:Se accettate queste premesse, ecco spiegato perché concedergli l'accesso in centro (dove lo spazio è poco)
In questo caso, le moto non guadagnerebbero un tubo sulle preferenziali, dovendo stare accodate a un mezzo pubblico, dunque non ci sarebbe il problema. Però non verrebbero strette contro i cordoli dato che le auto non potrebbero sorpassare le moto che sono davanti, e le moto dietro non tenterebbero sorpassi ad minchiam sulla destra, e quindi non si porrebbe il problema della sicurezza dei cordoli.midlander wrote: Il codice della strada esiste per tutti e tre, e fingiamo un attimo che sia rispettato per tutti e tre.
midlander wrote:perché se per qualche motivo ti stringono e lo tocchi con il lato della ruota sei per terra, così a occhio. gli ostacoli bassi possono essere molto insidiosi.
E ora aspettati l'anatema di midlanderbifune67 wrote:Che si voglia manifestamente ignorare il fatto che la moto è comoda solo perché consente di violare indisturbati il codice della strada è chiaro segno del livello profondo e ormai irrecuperabile di inciviltà e manefreghismo a cui siamo arrivati.
E ora aspettati l'anatema di midlander
bifune67 wrote:Nei paesi civili le moto convengono solo per i viaggi extraurbani, dove il sorpasso delle auto è fattibile rispettando il codice ed è effettivemente vincente per guadaganare tempo. In città, si cerca invece di fare in modo che i mezzi vincenti siano le bici e i mezzi pubblici (con piste ciclabili, corsie riservate e preferenziazione rigorosa dei semafori), ostacolando espressamente e in ogni modo possibile il traffico automobilistico.
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests