S-Bahn wrote:Non è detto. Mica avrebbe per forza dovuto seguire il percorso attuale. Abbiategrasso sarebbe stata un'ansa nella linea.
GLM wrote:c'è da considerare che farebbe chilometri e chilometri lontani da abitazioni o qualunque altro genere di punto attrattore.
se quello che interessa è un collegamento tangenziale tra i quartieri meridionali di milano, c'è la cintura sud che non aspetta altro di un incremento di treni sia sulla S9, sia su un collegamento con rogoredo, appunto.
Lucio Chiappetti wrote:Indubbiamente. La parte abitata (per fortuna) e' assai meno di quella a nord (diciamo Gobba-Greco-Affori-Vialba ... dove una volta si parlava della famosa Gronda).
Il problema con la cintura e' che anche diramandola a Rogoredo da Porta Romana (e aumentando le frequenze piu' di quanto piaccia agli abitanti del posto ) non vi sarebbero interscambi. Servirebbe una fermata tra Porta Romana e Lambrate che interscambi con il passante Porta Vittoria-Rogoredo.
GLM wrote:Lucio Chiappetti wrote:Il problema con la cintura e' che anche diramandola a Rogoredo da Porta Romana (e aumentando le frequenze piu' di quanto piaccia agli abitanti del posto :mrgreen:) non vi sarebbero interscambi. Servirebbe una fermata tra Porta Romana e Lambrate che interscambi con il passante Porta Vittoria-Rogoredo.
mi sfugge quanti interscambi in più avrebbe una M2 tra romolo e rogoredo passando da abbiategrasso rispetto ad una S tra romolo e rogoredo via cintura sud
Users browsing this forum: No registered users and 21 guests