Sabato sono dovuto andare a Lierna e non ho trovato male il servizio anche dovendo cambiare a Lecco.
Servizio cadenzato di un'ora in transito da Greco Pirelli fino a Lecco e poi a volte prosegue per Sondrio facendo solo le fermate principali. Cambio a Lecco con locale che fa tutte le fermate (poi quello che ho preso io a Greco, che sapevo avere coincidenza allo stesso binario, di fatto era lo stesso treno che proseguiva con diversa numerazione).
Al ritorno verso le 18 a Lecco visto ottimo esempio di quello che Stagni chiama servizio/00 o qualcosa di simile. Tutti i treni da e per Milano-Carnate, Milano-Molteno, Colico e Bergamo che arrivavano e partivano entro +/- 10 min dall'ora consentendo tutti gli interscambi,
Il peggio era stato alla partenza quando, causa due corse saltate della 86, ho seriamente rischiato di perdere il treno in partenza a Greco (sono arrivato al sottopasso lato Rucellai che stava entrando in stazione al binario 1 ... mi sono fiondato sulla prima vettura e mi sono fatto vidimare il biglietto dal controllore).
Curiosita' su come viaggia certa gente. Due signore con bambine erano venute da Morbegno (dove avevano lasciato la macchina, non so se per evitare la strozzatura della SS36, o per far provare il treno alle bambine), ma non si erano informate prima degli orari del ritorno, e non avevano fatto il biglietto di ritorno.
Unica pecca, i cartelli col nome delle stazioni (soprattutto sulla Lecco-Milano) sono pochi e messi in posizioni non illuminate alla sera.
Non facilitano la discesa al posto giusto al passeggero occasionale e assonnato.