by montefeltro » Mon 08 March 2010; 10:44
L'informazione "scivola"un po'...Il decantato 7 era tutto creazione di quello sviluppo (da alcuni stranamente criticato) studiati dal '94 al '98 e con realizzazione ritardato per i soliti motivi dalla richiesta fondi alle procedure d'appalto: e l'abbiamo infine visto nel dicembre '02. La m9, che si cerca di trovarne che è...è proprio una "M9"! non è il 7. La m9 è prevista in studio fino al 2030, dopodiché passerebbe -forse- alla fase pratica. Ma come i progetti anni '50 per fortuna andrà in sordina, anche perché altrimenti sostituirebbe il 7 e poi...dopo tanto tempo...chissà che altro cambierà(?). Delucidazione perché alcuni (compresi alcuni che conosco)continuano a capire che Milano entro il 2030 dovrebbe avere 10metro, mentre invece è solo lo studio che terminerebbe.
Quella strada sterrata di via Adriano d'intuito direi che è di tipologia a stile Bicocca: ossia 2 corsie per senso di marcia con i parcheggi lineari in una terza corsia di rientro. Altro che tram! Entro l'estate prox o Autunno ne vedremo il completamento; o per il prox anno se non hanno fretta nei lavori.
Vorrei ricordare (perché l'hanno detto, ma io immaginavo ch'erano semplicemente bugiardi)...il prolungamento del 15: "i lavori inizieranno alla bella stagione; mentre ora era necessario ristabilire la stabilità stradale" (non era mai capitata una stronzata simile!). Non è iniziato proprio niente! credo di avere vinto la scommessa morale -purtroppo- che il 15 rimane così com'é ad interim. La strada nell'inverno scorso era troppo apposto per strafalciarla novamente...!Hanno usato il sistema di: "dire quello che a uno piace sentire". Infatti ho notato che le polemiche a tal situazione sono cessate...e la strada va' verso quella del dimenticatoio. Io non ci credetti un granché, perché ritengo che la filosofia portante debba essere di:"conoscere prima che tipo è quello che parla", per valutare se effettivamente può mentirmi o no.Restande che essi sono generalmente "quelli che usano sempre l'auto"; "ma chi usa sepre l'auto, dunque non usa altro"; " se non usa altro, dunque non farà altro".Siccome loro contraddicono, questa è una tipologia d'arte della loro dialettica