Slussen wrote:Spero che S-Bahn non mi salti sul collo (e non mi paghi più la birra).
Io però ho qualche perplessità: dato che il "nodo gordiano" del traffico è il ponte sulla ferrovia, perché farlo percorrere a linee che non hanno la necessità?
Vero ma non del tutto...
Io per esempio frenerei a portare 722 e 723 (Sesto e Celere, se non mi sbaglio), ma SPT la porterei subito. Ha un capolinea abbastanza infelice e a Porta Castello guadagnerebbe l'interscambio con la ferrovia che oggi non ha.
Il problema del ponte esiste, ma a guardare bene non è molto peggio di alcuni anelli (Cso Milano-Falcone e Boresllino) alternativi, e in ogni caso è da sistemare.
Non è che sia così impossibile. La sede stradale è troppo stretta per tre corsie, ma non manca molto. "Buttando fuori" i marciapiedi oltre i muretti della spalletta si guadagnano 3 metri. Una corsia verso via Mentana e due verso Largo Mazzini, di cui una preferenziale con cordoli e telcamera (fine del cinema). L'ultimo tratto verso Lgo Mazzini lo si può fare in promiscuo, così sono due corsie per tutti il traffico e non si strozza il traffico,