Coccodrillo wrote:Tutte le E402B sarebbero bicorrenti 3/25 kV, qualcuna è stata adattata a circolare in Francia (1500 V...), caratteristica che in Italia non serve (Ventimiglia e Modane escluse, al limite).
E allora siamo proprio recidivi... si fanno gli etr 500 con le e404 solo per i 3000Vcc... si cambia l'alimentazione delle nuove linee AV con i 25KV ac.. salvo poi dover ricostruire tutte le loco per farli viaggiare sulle nuove linee...
riciclando le vecchie su quelle pagliacciate degli ESCI (tanto a pagare siamo noi)
Qui abbiamo le 402B già bicorrenti e non si prevede di farle viaggiare sulle nuove linee AV solo perchè non sono dotate di ERTMS e di un ATR 95..
Non è che la parola pianificazione a qualcuno faccia schifo perchè puzza troppo di socialismo, salvo poi accorgersi di dover spendere il doppio per rattoppare pezze e sbagli a causa di una visione poco lungimirante?
La "marcia a vista" qui è un lusso... è solo "marcia" punto
scusate l'OT