Per la linea 3 della metropolitana milanese avevo consultato il seguente libro in cui trovi di tutto e di più sulla linea (speriamo facciano qualcosa anche per M5)...
Linea 3 / MM Strutture ed infrastrutture del territorio Spa. - Milano : MM Strutture ed infrastrutture del territorio Spa, 1995. - 179 p. : ill. ; 29 cm.Immagini o planimetrie non ne avevo trovate, ma su questo libro c'èra scritto che inizialmente il deposito Rogoredo era previsto fra la Tangenziale Est e il quartiere Rogoredo e il terminal bus posizionato a Rogoredo FS.
In seguito invece si optò per portare la stazione terminale al confine con il comune di San Donato Milanese e di costruire nei pressi il deposito vetture da 115.000 mq.
Infatti i cantieri della linea iniziarono nel 1981 fra Centrale e Rogoredo e solo dopo un pò di tempo furono estesi alle stazioni San Donato a sud e Sondrio a nord.
Curioso che sul progetto originale (San Donato-Cà Granda-Parco Nord//Affori FNM) la stazione Cà Granda situata sotto il Piazzale dell'Ospedale Maggiore doveva essere a 3 binari (come San Donato), in modo da attestarvi delle corse "barrate" fra l'Ospedale Maggiore e San Donato mentre altre proseguivano per Affori poi Comasina o per Niguarda/Bresso/Cinisello.
La stazione di San Donato inizialmente doveva essere con il mezzanino fuori terra (come Molino Dorino), mentre poi si è realizzato il mezzanino allo stesso piano delle banchine (caso unico nella MM).