Ho due domande, sto leggendo che c'è gente davvero esperta e sono sicuro che mi darete una risposta
1) se parto con il treno dello Stato da Monza (per esempio), con lo stesso biglietto posso arrivare a Affori (che è una stazione delle Nord?)
So che è possibile arrivare a Porta Venezia (che è sul passante e quindi anche di competenza dello Stato). So che è possibile arrivare col biglietto dell'ATM, ho dei dubbi su quello dello Stato.
2) Finora funzionava così: ho l'abbonamento ATM della linea Milano-città. Sono a Sesto San Giovanni, prendo la metropolitana ma compro il biglietto fino a Loreto (1.15 anziché 1.50), visto che per Duomo sono coperto dal mio abbonamento. Con le tessere magnetiche non potrò più farlo. Dovrò comprare il biglietto intero anche se sono abbonato o devo scendere in Loreto, uscire col biglietto e rientrare con l'abbonamento?
3) non è una domanda ma un commento : perché se si fa "andata e ritorno" in Cadorna (Nord) c'è lo sconto, mentre se invece si fa a Repubblica (macchinette dello Stato) ti fa il prezzo pieno di due biglietti?
Grazie per l'attenzione