S-Bahn wrote:Una ipotesi seria prevede S7 ed S8 sul ramo est. Due servizi a 30' sovrapposti dalla cui somma risulta un trneo ogni 15' circa. Idem a Ovest tra S9 e R/S11, e tutto questo a frequenza costante. A me non farebbe tanto schifo. Non è che i rami sbinati di M2, fuori dalla punta siano più frequenti.
S-Bahn wrote:2) Sobborghi (esistente). A 600 metri dall'abside del Duomo. Va già bene così, ma un sottopasso verso via Stoppani completerebbe l'opera.
S-Bahn wrote:3) San Biagio (proposta) ma potrebbe anche chiamarsi via Manzoni, essendo proposta appena fuori la galleria di Monza, che termina subito dopo via Manzoni. Usciti in via Quintino Sella solo la breve via Cortelonga (200 metri circa) la separa, o meglio unisce al Comune, e meno di 100 metri dopo all'Arengario, centro anche geometrico di Monza..
giolumi wrote:mi fa piacere che la mia "obiezione berlinese" è stata sorvolata alla grande e si ribadisce ancora che non possono convivere metro e treno su percorsi paralleli aventi medesima destinazione.......
friedrichstrasse wrote:4) La tratta di Hönow fu inizialmente prevista come S-Bahn; fu l'elevato traffico su questa a suggerire un prolungamento dell'U5 parallelo all'S5 (Lichtenberg-Wuhletal) su cui infilare il traffico per Hönow. Mutatis mutandis: prima potenziamo la Garibaldi-Monza, poi, fra 50 anni, se non basterà più, parleremo della M5 sotto Fulvio Testi.
Sottovaltuata perchè hanno fermato solo i Molteno, in un passato recente meno di oggi e che non arrivavano a Milano. Col Nodo di Monza 2008 sono previsti sistematicamente a PG.paolino1968 wrote:La stazione di Monza sobborghi è sempre stata sottovalutata. E' vicinissima al centro, comoda per chi viene da est di monza, ora sta per essere dotata di parcheggio annesso. meriterebbe di essere sfruttata appieno, ora si fermano solo i treni della besana. a proposito, perchè non è mai stato previsto che il LC/SO ed i BG si fermassero lì?
Sì, il rione storico è San Biagio, Sotto la passerella c'è spazio e la fermata non solo "lambisce" il centro storico, ma è anche dentro San Biagio e soprattutto è vicinissima agli istituti scolastici (scentifico ragioneria periti, come si diceva una volta) che generano un grosso traffico di studenti, e altre scuole superiori private non sono lontante (S. Biagio e via Appiani)ci passavo proprio ieri sera [S. Biagio] e c'ho dato un occhio: una fermata (che io poco esperto di monza ho chiamato s.gottardo. san biagio è il rione?) S9/S11 nel vallone tra le vie s.gottardo e sella all'altezza di via sempione o poco più su (dove già c'è una passerella pedonale/ciclabile) sarebbe perfetta. c'è anche un bel po' di spazio.
giolumi wrote:solo fra 20-30 anni vedremo se nella m5 ci saranno 4 gatti o sarà bella piena...o il treno, o le strade; questa sarà l'unica rispsota a le tesi di entrambi
friedrichstrasse wrote:giolumi wrote:solo fra 20-30 anni vedremo se nella m5 ci saranno 4 gatti o sarà bella piena...o il treno, o le strade; questa sarà l'unica rispsota a le tesi di entrambi
Certo che sarà piena. Le infrastrutture non sono mai inutili, ma più o meno utili.
Non ci casco!
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