Ulk wrote:Installato Xubuntu, ma mi da problemi con la porta USB (non mi riconosce le penne e neanche l'antenna wireless, anzi se provo ad avviarlo con quella inserita mi da errore).
Più dettagli: se no, è impossibile cercare di capire di che cosa si tratta; per esempio, che antenna wireless è (tipo, marca, ecc.)? non viene riconosciuta la porta USB per qualsiasi periferica? succede lo stesso avviando dal CD live? e così via...
Comunque, se vai su
http://ubuntuforums.orgsicuramente trovi gente anche esperta disposta ad aiutarti.
Riguardo invece a Stallman, certo, su alcuni fronti è un po' esagerato; però la filosofia del free software è sempre formidabile (anche nella sua versione più "pratica" dell'open source, alla base di grandi progetti).
Ubuntu 9.04 sembra però avere delle regressioni in alcuni campi: per esempio (di nuovo, dopo anni), non funziona più il WebDAV nel "Connetti al server..." di Gnome: quindi, purtroppo, non posso più montare il mio iDisk sulla scrivania; strano (boh, speriamo che venga risolto)...