60" è paradossalmente troppo poco: il tempo di ingresso+sosta+uscita di un treno in una delle fermate a maggior traffico, come Duomo, Cadorna o Loreto...
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11 > Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
Infatti, mi sembravano strani, i 60 secondi, per una metropolitana pesante: anche per la M3, si era sempre detto che la frequenza massima era di 90 secondi.
Poi, magari ci si potrà arrivare veramente, ai 60 secondi, anche per le metro pesanti, chissà...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
lo smontaggio del ramo bisceglie è una menata di atm che non ha più voglia di gestire la diramazione mena che la mena, prima o poi temo che ci si arriverà nel frattempo si prepara una doppia diramazione, con l'inaugurazione del ramo assago a quel punto siamo tutti curiosi di vedere che cosa verrà fuori dal cilindro
fattela passare innamorati del minimetro di perugia o del metrò san raffaele, quello è lo schema di gestione ideale per qualcuno niente diramazioni, circolazione perfettamente omotachica, niente rotture di c....oni fa anche rima oggi mi sento poeta
che poi, a dirla tutta, proprio su castelbarco bisognava andare, sovrapposti al 15 mah
smontiamo il ramo bisceglie e ci facciamo un minimetrò automatico che non c'entra una mazza col resto della rete ma vieni, ma chi sono, ma che idee ho oggi
Last edited by Stadtbahn on Thu 15 January 2009; 15:13, edited 1 time in total.
solo a condizione che sia assolutamente indipendente da qualunque altra linea, senza alcuna possibilità di interventi riparatori successivi, completamente inconciliabile
Il problema non è la diramazione in sé, è quello che molto poco astutamente è stato messo su uno dei rami secondari, vale a dire la fiera. Un treno ogni 90'' sul troncone principale significa un treno ogni 180'' verso la fiera.
Venti metropolitane/ora e otto S/ora (più i regionali e la lunga percorrenza che fermeranno in fiera) non sono sufficienti a collegare Milano con la fiera? Senza contare che nei festivi si potrebbe pensare a servizi differenziati (invece di un Bisceglie alternato a un Fiera, un Bisceglie ogni due Fiera o anche ogni tre Fiera)
Last edited by Trullo on Thu 15 January 2009; 19:54, edited 1 time in total.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
Lo sbinamento della M1 potrebbe anche andare bene, ma ovviamente si deve fare in modo da non penalizzare il ramo Bisceglie attuale: quindi, se si pensa solo a risparmiare, riducendone inutilmente gli standard, si è già su una cattiva strada, direi.
Forse sarebbe più utile uno sbinamento da Pagano lungo i bastioni meridionali, oppure anche inserito nell'ottica di collegare Garibaldi FS al Duomo e dintorni: non è che il percorso finora scelto per la M6 sia obbligato.
Last edited by EuroCity on Thu 15 January 2009; 19:57, edited 1 time in total.
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