trambvs wrote:Non ho visto il contachilometri, ma con un conto molto spannometrico direi che non ci siamo, al momento non ho presente una tabella della 90/91, ma non credo che si limiti a 4 giri completi al giorno; che vuoi che ti dica, potrebbe essere che siano stati sostituiti simultaneamente, ma la VII cifra davanti era a 0 oppure non c'era?
Oggi ero sull'81, diretto in Cle. Cityclass non nuovissimo, ma comunque è un bus di ultima generazione, tenuto abbastanza bene e con l'AC a palla, anche troppo.trambvs wrote: Se il rumore fastidioso dei filobus sono le porte, allora siamo a posto!
S-Bahn wrote:Oggi ero sull'81, diretto in Cle. Cityclass non nuovissimo, ma comunque è un bus di ultima generazione, tenuto abbastanza bene e con l'AC a palla, anche troppo.trambvs wrote: Se il rumore fastidioso dei filobus sono le porte, allora siamo a posto!
Ebbene, saranno rumorose le porte dei filobus Socimi o di generazione analoga, ma sul Cityclass, a parte il rumore del motore tutt'altro che trascurabile, passando su rappezzi e tombini (nulla di anormale, via Breda è a posto, niente buche) sbatteva e cozzava con gran fracasso ogni parte di arredamento che aveva la minima possibilità di muoversi (sedili, pannelli, corrimano, obliteratrici...).
Avremo fatto dei passi avanti, ma la mente è corsa ai Vibertoni. Un fracasso del diavolo non l'anno mai fatto questi mezzi di oltre mezzo secolo fa, nemmeno passando sui binari del tram.
lanciaesagamma wrote:Ragazzi, ma da un CityClass di Palmanova in forza sull'81 (che non è una di quelle linee a cui abitualmente vengono assegnate le perle di vetture) cosa pretendete? Poi questa storia delle sospensioni... sull'affidabilità ok, ma sul confort veramente mi pare tirata per i capelli... dai su, io ricordo bene gli Inbus e gli Effeuno che sul pavè facevano assaporare ogni singola pietra... e i 421 col loro caratteristico urlo... per non parlare degli Esagamma, che comunque sono un caso a sè, e le vibrazioni erano considerate una sua pecca anche negli anni '70...
Secondo me tra gli appassionati è diffusa una visione un po' troppo "nostalgica" delle vetture con cui si è cresciuti... non è che a me non tocchi, intendiamoci, spesso quando salgo su un CC chiudo gli occhi e sogno di essere su un Fiat 421, come altri sogneranno i Vibertoni quando prendono il Cristalis, però obiettivamente... è giusto che vi sia ricambio... il servizio non è fatto (solo) per noi malati!
Users browsing this forum: No registered users and 23 guests