Dunque, oggi sono andato in comune. Stamattina mi avevano inviato un email dicendo che l'assessore Renato Cipolla oggi è a Melzo e non puo' incontrarmi, viene sostituito dal funzionario Fabrizio Agostinis (archietetto )
Dunque, vi scrivo ogni tematica che ho presentato e le risposte (tutte negative)
POTENZIAMENTO SERALE LINEA 130
Aggiunta di corse serali tra le 19.30 e 23 ogni mezz'ora.
Risposta: La linea è di competenza del comune di Milano, il comune di San Giuliano ha finanziato solo una corsa scolastica. Il Comune di Milano non è intenzionato ad effettuare servizio serale e il comune di San Giuliano non vuole spendere ancora per linea.
INTEGRAZIONE TARIFFARIA
Integrazione delle linee blu e rossa nel SITAM
Risposta: Il Sitam è gestito dal comune e dalla Provincia di Milano sulle sole linee di loro competenza e non è possibile per le linee comunali
FERMATA FERROVIARIA DI SAN GIULIANO MILANESE
Miglioramento della fermata
Risposta: il comune si sta battendo per la costruzione di una nuova fermata e si spera che entro l'anno prossimo sarà pronta. Per l'attuale fermata è previsto un comodato d'uso gratuito ad un servizio ristoro che provvederà alla manutenzione e alla biglietteria. RFI rifarrà a sue spese le banchine prolungandole e portando l'altezza dei marciapiedi a 25 cm sul PDF. Il comune di San Giuliano non ha disposto risorse per l'elevamento dei marciapiedi a 55.
PALINE ALLE FERMATE
Mancano le paline alle fermate e gli orari di transito
Risposta: con la nuova gara a cui si affiderà il servizio, il vincitore dovrà posare nuovissime e costosissime paline ad ogni fermata, con mappa della città e forse display. Tale servizio si avvierà nel 2011. (Ma un pezzo di carta con gli orari di transito non andava bene??? )
NUOVA FERMATA LINEA 121
Creazione di una nuova fermata a servizio delle linee 121 e z420 su un tratto lungo circa 1 km (in piena città!) senza una fermata
Risposta: Il comune ha chiesto la realizzazione di una nuova fermata, ma si puo' fare solo in rientro rispetto alla carreggiata altrimenti il bus intralcerebbe il traffico. Lo spazio deve essere lungo circa 50 metri, l'attuale copertura del redefossi non puo' essere utilizzata in quanto è destinata ad area verde.