by GLM » Tue 18 July 2006; 3:13
era stato aperto un topic da avc...direi topic azzeccato, se non per il titolo. insomma, piuttosto che mirare al prolungamento della futura M6 (che, mettiamoci bene in testa, è il ramo di rho della M1) per unire il polo fieristico ai punti di interscambio più importanti, come centrale, io direi che è meglio mirare al trasporto frroviario. insomma, nel post di MMMM nell'altro forum, riposrtato ma avc nel topic ora chiuso, si diceva che la M6 da pagano avrebbe dovuto incrociare s.agostino per dare la possibilità a chi proveniente da centrale di interscambiare una sola volta. innanzitutto, qualsiasi cosa succeda, chi arriva da centrale e vuole andare in feira in metrò, cambierà solo una volta comunque, dato che col progetto attuale (?) M6 incrocierà M2 in s.ambrogio. ma comunque ribadisco: perchè far fare il giro centro-nord > sud-ovest > nord-ovest a migliaia di visitatori, facendoli stare in piedi, affollandoci le M che dovrebbero servire per un servizio locale, piuttosto che per fre 20fermate??? insomma, sarebbe facile: incanalare gli utenti di centrale sul passante, tramite il fantomatico colegamento a tapis roulant centrale-repubblica, e abbiamo le due più importanti stazioni di milano collegati a pochi minuti dalla fiera tramite il treno, mezzo molto più capiente, e che da molto più confort a chi deve fare lunghi viaggi, anche se in questo caso relativamente parlando...