friedrichstrasse wrote:GLM wrote:friedrichstrasse wrote:Con la differenza che le piste ciclabili danneggiano il TPL, a differenza delle autostrade
quindi ti sbagliavi?
Se parli della tratta Melzo-Segrate (che comunque ha livelli di traffico così bassi da essere irrilevante), non vedo come il potenziamento della strada abbia svantaggiato gli utenti del TPL.
GLM wrote:Esempio: prima per fare melzo-segrate al mattino si impiegava 30 minuti sia col treno (contando che devi raggiungere la stazione e che la destinazione non è attaccata alla stazione di arrivo) che con l'auto (semafori, rotonde, traffico). Oggi, grazie alla costruzione di un'autostrada gratuita (la cassanese riqualificata) ci si impiega 10 minuti in auto, mentre col TPL non c'è modo di impiegare meno dei suddetti 30 minuti, dato che la situazione è, per questo caso, già la migliore che si possa avere.
Insomma, le autostrade spostano la scelta modale vesto l'auto, e come se la spostano!
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 12 guests