Page 1 of 1

Non ci sono soldi!

PostPosted: Sun 08 January 2017; 2:11
by Michele Vacca
Questa la risposta data da tanti politicanti come diniego alle domande di potenziamento dei servizi o peggio la giustificazione per i tagli.

Dopo avervi fatto gli auguri, poiché non ci si sente spesso :D vi faccio 2 domande:

1) quante volte negli ultimi 6 anni siete stati fermati alla guida e sottoposti al controllo etilometro o drug test?

2) quante volte avete visto gli ausiliari della sosta controllare nelle zone blu introdotte nel 2012 nelle Zone Affori, Comasina e nelle altre zone periferiche?

Re: Non ci sono soldi!

PostPosted: Sun 08 January 2017; 2:33
by friedrichstrasse
Si tratta di ordini di grandezza diversi: i soldi recuperabili dalle multe sono in misura esponenzialmente inferiore a quelli necessari per il mantenimento della rete di TPL, però politicamente si pagano... e con gli interessi a tassi d'usura!!

Re: Non ci sono soldi!

PostPosted: Mon 09 January 2017; 1:53
by ETR460
Michele Vacca wrote:1) quante volte negli ultimi 6 anni siete stati fermati alla guida e sottoposti al controllo etilometro o drug test?


Guido da quasi 9 anni e non sono mai stato fermato in nessun luogo o circostanza.
Potrei non aver mai avuto la patente.

Re: Non ci sono soldi!

PostPosted: Mon 09 January 2017; 2:02
by Michele Vacca
friedrichstrasse wrote:Si tratta di ordini di grandezza diversi: i soldi recuperabili dalle multe sono in misura esponenzialmente inferiore a quelli necessari per il mantenimento della rete di TPL, però politicamente si pagano... e con gli interessi a tassi d'usura!!


Fede... non hai risposto alle 2 domande :mrgreen:

Re: Non ci sono soldi!

PostPosted: Mon 09 January 2017; 12:52
by GLM
tra due mesi compio 10anni di patente, e fino a qualche anno fa vivevo a Lacchiarella, andavo alle scuole serali e lavoravo come corriere con un anonimo furgone bianco. In quel periodo facevo circa 60mila km/anno, ridotti a 50mila quando son tornato a vivere a Milano. Controlli di routine? zero, seppur qualche volante appostata lungo le statali a fermare veicoli a caso ne ho visti. Alcol o drug test? Mai subiti, nonostante quando abitavo a Lacchiarella facevo avanti e indietro da Milano quotidianamente in orari tra la prima serata e tarda notte.

Tuttavia, 5-6 anni fa ci ha fermato la polizia al casello di Assago, direzione genova, chiedendo al conducente (un mio coetaneo) se avesse bevuto. La polizia è andata sulla fiducia, e in effetti non aveva bevuto... ma saran state tipo le 9 di sera, e chi è che è ubriaco a quell'ora? :roll:
Un paio di anni fa invece ho assistito ad un controllo a campione da parte dei vigili di chi transitava in auto o in scooter da piazza 5 giornate: circa 3-4 volanti che continuavano a fermare auto a caso e a fare l'alcol test. Ed era ad un orario più sensato, tra mezzanotte e le 2.

Re: Non ci sono soldi!

PostPosted: Mon 09 January 2017; 18:22
by S-Bahn
C'è gente che è ubriaca alle 7 del mattino, e non necessariamente dalla sera prima...

Re: Non ci sono soldi!

PostPosted: Mon 09 January 2017; 18:56
by skeggia65
Mai subito controlli tipo alcool test.
In compenso sono stato controllato alcune volte.
Come confermato da miei clienti poliziotti e carabinieri, conta anche il tipo di auto:
Controllato con la FIAT Uno e con la Clio nera.
Mai fermato con una Panda rossa, con la Clio rossa, con l'attuale Doblò azzurro.
Mai fermato alla guida delle auto di mio padre (un paio di Ritmo, una Peugeot 106 e un paio di Punto, queste ultime color INPS).

Re: Non ci sono soldi!

PostPosted: Tue 10 January 2017; 22:26
by Cristian1989
Michele Vacca wrote:1) quante volte negli ultimi 6 anni siete stati fermati alla guida e sottoposti al controllo etilometro o drug test?


In 9 anni credo 3-4 volte (una volta da PL, il resto da CC), ma mai subito controlli alcool test o similari.

Qualche volta i controlli mi sono sembrati "assurdi", praticamente i controlli erano sempre di routine. Una volta sono stato fermato solo dopo aver fatto il giro dell'isolato per uscire di casa.