Non ci sono soldi!

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Non ci sono soldi!

Postby Michele Vacca » Sun 08 January 2017; 2:11

Questa la risposta data da tanti politicanti come diniego alle domande di potenziamento dei servizi o peggio la giustificazione per i tagli.

Dopo avervi fatto gli auguri, poiché non ci si sente spesso :D vi faccio 2 domande:

1) quante volte negli ultimi 6 anni siete stati fermati alla guida e sottoposti al controllo etilometro o drug test?

2) quante volte avete visto gli ausiliari della sosta controllare nelle zone blu introdotte nel 2012 nelle Zone Affori, Comasina e nelle altre zone periferiche?
Michele Vacca
 
Posts: 4
Joined: Wed 24 February 2016; 22:14

Re: Non ci sono soldi!

Postby friedrichstrasse » Sun 08 January 2017; 2:33

Si tratta di ordini di grandezza diversi: i soldi recuperabili dalle multe sono in misura esponenzialmente inferiore a quelli necessari per il mantenimento della rete di TPL, però politicamente si pagano... e con gli interessi a tassi d'usura!!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Non ci sono soldi!

Postby ETR460 » Mon 09 January 2017; 1:53

Michele Vacca wrote:1) quante volte negli ultimi 6 anni siete stati fermati alla guida e sottoposti al controllo etilometro o drug test?


Guido da quasi 9 anni e non sono mai stato fermato in nessun luogo o circostanza.
Potrei non aver mai avuto la patente.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Non ci sono soldi!

Postby Michele Vacca » Mon 09 January 2017; 2:02

friedrichstrasse wrote:Si tratta di ordini di grandezza diversi: i soldi recuperabili dalle multe sono in misura esponenzialmente inferiore a quelli necessari per il mantenimento della rete di TPL, però politicamente si pagano... e con gli interessi a tassi d'usura!!


Fede... non hai risposto alle 2 domande :mrgreen:
Michele Vacca
 
Posts: 4
Joined: Wed 24 February 2016; 22:14

Re: Non ci sono soldi!

Postby GLM » Mon 09 January 2017; 12:52

tra due mesi compio 10anni di patente, e fino a qualche anno fa vivevo a Lacchiarella, andavo alle scuole serali e lavoravo come corriere con un anonimo furgone bianco. In quel periodo facevo circa 60mila km/anno, ridotti a 50mila quando son tornato a vivere a Milano. Controlli di routine? zero, seppur qualche volante appostata lungo le statali a fermare veicoli a caso ne ho visti. Alcol o drug test? Mai subiti, nonostante quando abitavo a Lacchiarella facevo avanti e indietro da Milano quotidianamente in orari tra la prima serata e tarda notte.

Tuttavia, 5-6 anni fa ci ha fermato la polizia al casello di Assago, direzione genova, chiedendo al conducente (un mio coetaneo) se avesse bevuto. La polizia è andata sulla fiducia, e in effetti non aveva bevuto... ma saran state tipo le 9 di sera, e chi è che è ubriaco a quell'ora? :roll:
Un paio di anni fa invece ho assistito ad un controllo a campione da parte dei vigili di chi transitava in auto o in scooter da piazza 5 giornate: circa 3-4 volanti che continuavano a fermare auto a caso e a fare l'alcol test. Ed era ad un orario più sensato, tra mezzanotte e le 2.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Non ci sono soldi!

Postby S-Bahn » Mon 09 January 2017; 18:22

C'è gente che è ubriaca alle 7 del mattino, e non necessariamente dalla sera prima...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Non ci sono soldi!

Postby skeggia65 » Mon 09 January 2017; 18:56

Mai subito controlli tipo alcool test.
In compenso sono stato controllato alcune volte.
Come confermato da miei clienti poliziotti e carabinieri, conta anche il tipo di auto:
Controllato con la FIAT Uno e con la Clio nera.
Mai fermato con una Panda rossa, con la Clio rossa, con l'attuale Doblò azzurro.
Mai fermato alla guida delle auto di mio padre (un paio di Ritmo, una Peugeot 106 e un paio di Punto, queste ultime color INPS).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Non ci sono soldi!

Postby Cristian1989 » Tue 10 January 2017; 22:26

Michele Vacca wrote:1) quante volte negli ultimi 6 anni siete stati fermati alla guida e sottoposti al controllo etilometro o drug test?


In 9 anni credo 3-4 volte (una volta da PL, il resto da CC), ma mai subito controlli alcool test o similari.

Qualche volta i controlli mi sono sembrati "assurdi", praticamente i controlli erano sempre di routine. Una volta sono stato fermato solo dopo aver fatto il giro dell'isolato per uscire di casa.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests