Sito Atm

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: sito atm

Postby Jack_A » Fri 17 July 2009; 18:17

A 40 giorni dall'attivazione del nuovo sito e dopo quasi cinque settimane da quando è stato pubblico il comunicato in cui si riferiva della decisione di "velocizzare il rilascio della rinnovata funzionalità “Cerca linee e orari”" :shock:, che sarebbe dovuta essere pronta dopo "tre settimane", sul sito ATM tutto tace e di orari e percorsi nemmeno l'ombra. Il giudizio si può riassumere in una sola parola: VERGOGNA!
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Re: sito atm

Postby Michyh87 » Fri 17 July 2009; 19:13

EVITATE QUOTE INUTILI!

è uno schifo...... :evil:
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Re: sito atm

Postby isaroste » Wed 22 July 2009; 10:50

mi piace perchè il Tg ATM invita a visitare il sito per info su percorsi e orari :shock:
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Re: sito atm

Postby Stadtbahn » Wed 22 July 2009; 10:57

Che naturalmente è ancora privo di tali basilari informazioni, che c'erano nella versione precedente, sviluppata internamente dai tecnici ATM e tutto sommato funzionale. Questa nuova, frutto dei diktat di regime avanzati dal top management e sgradita persino a buona parte del personale interno, non viene messa testardamente in discussione. Quando ho fatto notare che nella versione precedente c'erano le ripetizioni dei monitor di fermata (da cui si poteva desumere in tempo reale la situazione dei tempi di attesa), la risposta è stata la seguente:
ATM wrote:Per quanto riguarda la visualizzazione del tempo di attesa sul sito, ci
preme farLe sapere che, se si calcola un percorso, in fondo alla pagina
si vedono i dettagli del viaggio, tra cui compare anche il tempo di
attesa.

Cioè mi devo calcolare un percorso a caso con giromilano, che includa la fermata desiderata, per poi visualizzare l'informazione che mi serve in mezzo a centomila altre cose, per niente evidenziata. Ma si vergognino!!!! Se lavorassi io, in quel modo, mi avrebbero già spedito a Carbonia a scavare in miniera! :evil:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: sito atm

Postby serie1928 » Thu 23 July 2009; 10:58

^^ A "scavare" :?: A sostituire i "muli" :!: Scavare richiede un minimo di discernimento, forse troppo per questa gente.

Mi si consenta una considerzione prendendo spunto dalla questione "indicatori di passaggio": pochi mesi fa era stata introdotta questa funzione nel vecchio sito. Evidentemente qualcuno aveva deciso che era cosa buona e giusta. Probabilmente è stato anche verificato che era cosa buona e giusta. E allora perchè nel nuovo sito questa cosa buona e giusta è stata ridotta a cosa cattiva e sbagliata :?:

Io, come credo molti, penso che passando da un prodotto "vecchio" alla sua evoluzione si debbano mantenere le cose buone, migliorare quelle meno buone ed aggiungere cose nuove, eliminando cose inutili. Cosa c'era nel vecchio sito che non andava? La grafica? La navigazione? È stato bene rinnovarli. Ma i contenuti bastava aggiornarli. Non vedo nessun problema nel poter far accedere ad informazioni esistenti da diverse sezioni, perchè limitarlo solo a sezioni dall 'utilizzo ostico?

Io spero che tutto questo sia frutto di decisioni consapevoli e motivate, ma lette le risposte alle critiche, direi di no: non c'è nessuna motivazione fosse anche solo quella di dire: "abbiamo deciso così perchè così ci andava di fare"
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11679
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: sito atm

Postby trambvs » Thu 23 July 2009; 11:01

O peggio, abbiamo fatto così perché, pur riempiendoci la bocca di anglicismi e altisonanti termini di marketing, ci siamo dimenticati quale era la reale mission aziendale: questo è il risultato, ci abbiamo speso pure un mucchio di soldoni, e adesso per rimediare ne seriverebbero altri...
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: sito atm

Postby Stadtbahn » Thu 23 July 2009; 11:03

serie1928 wrote:Io spero che tutto questo sia frutto di decisioni consapevoli e motivate, ma lette le risposte alle critiche, direi di no: non c'è nessuna motivazione fosse anche solo quella di dire: "abbiamo deciso così perchè così ci andava di fare".


E così è andata. Di fatto chi s'è occupato del nuovo sito fa parte dell'entourage legato agli "arrivi romani", come li chiamano in azienda i dipendenti storici. Il top management imposto da Moratti e Catania ha in sostanza buttato via quel che era stato fatto prima, sia persone sia cose, sostituendo con le proprie, non necessariamente migliori. Il criterio non era quello di migliorare cose già fatte, ma buttare via tutto quel che era stato fatto prima per metterci il nuovo. Dentro ATM ci sono parecchi mal di pancia per questa situazione, che sta portando alla nascita di due opposte fazioni, chi sta con i "nuovi" e chi sta con i "vecchi", con tutte le sfumature caso per caso. Generalmente queste situazioni in aziende private portano rapidamente alla liquidazione, se non vengono prese per il collo. In questo caso si ha qualche lamentela, un po' di disservizi, qualche mail di protesta, ma tutto finisce lì.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: sito atm

Postby serie1928 » Thu 23 July 2009; 11:21

Temevo questa risposta! Ma è anche palesemente corretta, considerati gli atteggiamenti tipicamente "italioti" con conseguente uso maldestro dello "spoil-system", puramente autoreferenziale.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11679
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: sito atm

Postby 54er » Thu 23 July 2009; 13:59

Anche l'info traffico sembra decisamente peggiorato o non va del tutto
A me in hp si vedono da settimane le stesse tre modifiche quando invece ci sono modifiche come sul 27 e 95 che non appaiono in prima pagina e che forse sono anche più importanti ma vengono visualizzate solo nella sezione "tutte le notizie" :roll:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: sito atm

Postby isaroste » Sat 25 July 2009; 0:09

vogliamo parlare del Tg ATM prossimamente anche in lingua inglese?
credo che i turisti non si sarebbero offesi con dei semplici sottotitoli nelle attuali edizioni in italiano.

pensassero a sistemare gli orari COME NEL VECCHIO SITO. mi trovo veramente male con questo nuovo sistema.
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Re: sito atm

Postby Stadtbahn » Mon 27 July 2009; 14:24

Stadtbahn, inca§§atosi comeunabbestia dopo aver visto che le novità sul sito ATM sono ancora di là da venire 2 mesi dopo gli annunci, wrote:Vi ribadisco la richiesta di riavere sul sito le informazioni sugli orari per linea con le modalità simili al "vecchio" sito, che per questo scopo funzionava benone. Non esiste che per visionare le ripetizioni dei PMV di fermata debba far calcolare un percorso a Giromilano che includa tale fermata, per poi trovare l'informazione che interessa non evidenziata e confusa in mezzo ad altre. Non parliamo poi della facilità con cui era possibile calcolare i tempi di viaggio "a ritroso", visionando l'orario di arrivo a destinazione.


ATM, dopo un'attenta lettura della mail di Stadtbahn, con notevole vena artistica e spiccata fantasia wrote:Gentile Cliente,

La informiamo che il nuovo sito ATM tra poche settimane verrà arricchito
da altre funzionalità e da una nuova versione del “Cerca linee e orari”,
quindi ci scusiamo per i possibili disagi di questo periodo. Per
facilitare la conoscenza del nuovo GiroMilano è stata pubblicata in home
page una guida.
Le ricordiamo che per le informazioni è anche possibile contattare il
Numero Verde 800.80.81.81 (tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30).
Cordiali saluti.
ATM SPA - Relazione con i Clienti


Ma vaff******* :evil:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: sito atm

Postby Cristian1989 » Mon 27 July 2009; 14:53

Ma perchè sul giromilano a volte va e a volte non va l'opzione Fermate mezzi di superficie? :bash:
Si impazzisce per trovare le fermate, devi cercare di crearti un ipotetico percorso per sapere due orari di merda...e molto spesso ti fa fare a piedi per km e km, mentre ci sono fermate a due passi...che sistema del @@@@@ :evil:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: sito atm

Postby Jack_A » Mon 27 July 2009; 18:45

Ribadisco, non limitatevi a protestare solo con ATM... ormai hanno messo il risponditore automatico! Scrivete mail, fax o lettere all'assessore Croci, al sindaco Moratti ed ai componenti della commissione mobilità del consiglio comunale, e solo per conoscenza all'ATM.
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Re: sito atm

Postby lanciaesagamma » Mon 27 July 2009; 19:06

Condivido la vostra indignazione ma non il vostro stupore, è ovvio che essendo in Italia e trattandosi di un'azienda pubblica i tempi sono quelli di un ministero, idem per le risposte automatiche (date presumo a migliaia di mail tutto sommato simili tanto nella forma, quanto nei contenuti). Anzi, cara grazia che ai tempi dell'email viene dato uno straccio di riscontro che lascia una timida speranza all'utente che la sua protesta arriverà insieme a migliaia di altre, sul tavolo di qualche funzionario dell'A.T.M.! Ai tempi della lettera cartacea probabilmente non avreste ottenuto risposta...
Comunque credo che da settembre, quando qualche capoccia sarà rientrato dalle ferie, il sito dell'A.T.M. tornerà a standard qualitativi ed espositivi accettabili, lo sanno anche loro (spero) che un sito di un'azienda di trasporti pubblici senza orari e percorsi dei mezzi è semplicemente privo di senso!!!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: sito atm

Postby S-Bahn » Tue 28 July 2009; 12:37

Non seguo molto questo topic, ma ho avuto necessità di consultare il sito ATM per trovare l'unica cosa che interessa in un sito di un'azienda di trasportopubblico: il percorso e gli orari di una linea.

Questo sito di ATM è una inutile buffonata.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests