Page 92 of 112

Re: ATM

PostPosted: Sat 21 March 2020; 15:15
by serie1928
No, l’ unico modo per ridurre la mobilità ė la responsabilità di ognuno di noi. La circolazione di mezzi pubblici, invece, fornisce l’alibi per non essere responsabili. Non esiste alcun motivo, se non la irresponsabilità di qualche utente, perché i mezzi non viaggino sostanzialmente vuoti.
Allora forse è meglio bloccarli tutti, ma vorrei che invece a bloccarci fossimo noi.

Re: ATM

PostPosted: Sat 21 March 2020; 15:25
by Muccablu
Slussen wrote:L'errore è pensare che la riduzione del trasporto pubblico sia lo strumento per ridurre la mobilità, ma in questo modo si aumenta solo l'affollamento. Prima bisogna chiudere tutte le attività non indispensabili, poi si può pensare ai trasporti.


Infatti, pura logica e buon senso.

Re: ATM

PostPosted: Mon 30 March 2020; 11:26
by skeggia65
ATM fece fare un gioco da tavolo!
Trovato su Ebay.
Mi pare un tantino esosa, la richiesta!

Image

Re: ATM

PostPosted: Mon 30 March 2020; 11:36
by luca
Beh, la consegna è gratuita...

Re: ATM

PostPosted: Fri 17 April 2020; 11:16
by luca
Qualche minuto fa, girava per Greco il Citaro 2947 velettato "prova percorso" Image

Re: ATM

PostPosted: Tue 28 April 2020; 9:40
by luca
https://www.ilgiorno.it/cronaca/coronav ... -1.5125827
Tanto di cappello, signori.
Così si fa
Credevo che ATM stesse prendendo una brutta piega negli ultimi anni, ma questo riporta tutta la mia stima a loro favore
Indubbiamente, come ovunque, ci sono dei problemi, ci sono delle idiosincrasie, ma gente che si comporta così, vuol dire che ci tiene
TN non ha più scuse, semplicemente non gli frega un cazzo di niente, perchè questa è la dimostrazione che se hai voglia di fare le cose, indipendentemente da quanto di merda possa essere la situazione, ci provi, in tutti i modi. E perdonate la scurrilità del linguaggio, ma ci sta tuto. Grande ATM e forza Milano!

Re: ATM

PostPosted: Wed 29 April 2020; 7:38
by LUCATRAMIL
Ho scordato di segnalarlo, ma nei giorni scorsi dovrebbe esser diventata Presidente di ATM una donna

Re: ATM

PostPosted: Wed 29 April 2020; 9:34
by teo
Gioia Maria Ghezzi è il nuovo presidente Atm. E Mazzoncini va a guidare A2A
Gioia Maria Ghezzi è il nuovo presidente Atm, e Renato Mazzoncini è stato nominato amministratore delegato della multiutility energetica A2A. Il sindaco Giuseppe Sala ha infatti nominato la manager come nuovo presidente (per ora in pectore) dell’Azienda trasporti milanesi.

Per quanto riguarda A2A, Marco Patuano è stato scelto come presidente e Renato Mazzoncini come amministratore delegato, d’accordo con il Comune di Brescia. Impossibile non notare come Ghezzi sia stata presidente e Mazzoncini amministratore delegato di Fs nel medesimo periodo, tra 2015 e 2018.

gioia maria ghezzi presidente atm

Gioia Maria Ghezzi nuovo presidente Atm
Il nuovo presidente Atm Gioia Maria Ghezzi Ghezzi è laureata in Fisica teorica all’Università Statale di Milano e ha conseguito un master alla London business school, con focus sulla finanza. Ha successivamente laborato in Ibm e intrapreso una carriera come dirigente d’azienda.

Prende il posto alla presidenza della società di Foro Buonaparte di Luca Bianchi, presidente dalla primavera 2017 ed entrato lo scorso gennaio nel CdA della Fondazione olimpica Milano-Cortina 2026 in quota Comune di Milano. Sala ha completato il CdA di Atm con i riconfermati Oliviero Baccelli, Stefano Pareglio ed Elisabetta Pistis e la new entry Fabio Spinelli. L’assemblea dell’Azienda trasporti che dovrà ratificare le scelte del sindaco dovrebbe svolgersi martedì, al massimo mercoledì. Il nuovo CdA si insedierà subito dopo.

https://www.autobusweb.com/gioia-maria- ... idare-a2a/

Re: ATM

PostPosted: Wed 13 May 2020; 19:55
by luca
Domanda per gli esperti di Hardware
I tram e i filobus possono usare gli stessi cavi aerei? In Lancetti il 2 e la 92 prima sono separati, poi si uniscono, anche con la 90, ma non ho presente se i cavi siano gli stessi

Re: ATM

PostPosted: Wed 13 May 2020; 21:24
by AnyFile
Da quel che mi ricordo i cavi sono separati

Re: ATM

PostPosted: Wed 13 May 2020; 22:00
by Astro
I tram hanno la massa tramite le rotaie, i filobus no. Nel percorso comune hai la catenaria del tram a centro strada e quella del filobus alla sua destra.

Re: ATM

PostPosted: Wed 13 May 2020; 22:00
by skeggia65
Separati, ma potrebbero (credo) condividere uno dei cavi; la tensione dovrebbe essere la stessa.
I problemi, condividendo il cavo della medesima polarità, è che 1) ci sarebbe un consumo maggiore di un cavo rispetto all'altro e 2) i cavi poligonati (quelli dei tram) non sono il massimo per alimentare la perteghetta del filobus, il rischio scarrucolamento è più elevato.

Re: ATM

PostPosted: Wed 13 May 2020; 22:50
by Astro
L'allineamento sarebbe un problema. Il tram farebbe corto attraverso il pantografo.

Re: ATM

PostPosted: Wed 13 May 2020; 22:51
by S-Bahn
Post in contemporanea con Astro

Si, non possono andare. Probabilmente il profilo del cavo è diverso per i diversi dispositivi di captazione, poi come è stato detto il tram ha un filo (il positivo) e il ritorno dalla rotaia e questo filo è poligonato per non segare lo strisciante del pantografo in un punto. Temo inoltre che lo strisciante possa fare piazza pulita degli scambi che incontra.
Infine c'è un problema di quote, anche se credo sia la cosa più superabile (tiranti a parte) per cui il bifilare dovrebbe avere il positivo più in basso perché altrimenti il pantografo manda tutto a massa sul negativo.

Re: ATM

PostPosted: Thu 14 May 2020; 0:12
by fra74
Quello che dichiarate come tecnicamente impossibile in realtà succede a San Francisco :P

C'è ovviamente il barbatrucco ;) (suggerimento... è in Market Street)