Uno strumento per misurare tempi di percorrenza di tram/bus

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Uno strumento per misurare tempi di percorrenza di tram/bus

Postby Lucio Chiappetti » Wed 24 August 2011; 15:47

Porto alla attenzione dei forumisti un "lavoretto delle vacanze", un prototipo piuttosto grezzo di un tool software che potrebbe essere usato per monitorare i tempi di percorrenza di un tram o altro mezzo tra una fermata e l'altra o a un semaforo.

Per (mia) convenienza lo ospito (e lo metto a disposizione di tutti gli interessati secondo la licenza GPL) per ora su una mia pagina web. Essendo questa sul mio sito istituzionale, e non essendo tale pagina di natura istituzionale, ho creato uno shortcut http://tinyurl.com/3b8zyyp che vi prego di citare esclusivamente, senza fare riferimento all'indirizzo "vero". Inoltre per prevenire accessi non desiderati, indicizzazioni da parte di web-bot ecc. tale pagina e' protetta da uno username e una password, che sono qui indicati:

    user = TPL
    pwd = tachesaltram

Spero che qualcuno con piu' tempo e competenza di me possa prenderlo in carico e farne qualche buon uso.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Uno strumento per misurare tempi di percorrenza di tram/

Postby Stadtbahn » Wed 24 August 2011; 19:56

Interessante. In prospettiva sarebbe molto utile una versione per smartphone/iPhone, magari sfruttando il GPS integrato di quei dispositivi, ma già così è un'ottima base di partenza.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 38 guests