Curiosità sui trasporti milanesi

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Curiosità sui trasporti milanesi

Postby msr.cooper » Wed 05 July 2006; 21:11

La discussione sul vecchio forum

http://msrmilano.forumfree.net/?t=2993664 (Inizio discussione)
http://msrmilano.forumfree.net/?t=2993664&st=420 (Ultima pagina)

continua qui...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Board Lord » Thu 06 July 2006; 15:50

Caro Cooper per collegarmi a quello che hai detto tu nel primo messaggio di questa sezione nel vecchio forum ti dirò ho informazioni, per la precisione 2. Oggi alle 15 ero seduto in metro con vicino un folto gruppo di autisti ATM che dicevano: "per la metrò 5 monteranno a poco i cantieri" :D (speriamo!!!!) e poi quella che mi ha incuriosito di più è: "i nuovi treni ad alta velocità sono composti dalla struttura revampizzata dei pendolino a cui tagliano il muso e gli saldano quello nuovo"! Non abbiamo proprio più soldi qui in Italia, eh? Ora ricicliamo pure i treni. :(
Le notizie vengono da persone che lavorano nell'azienda penso siano veritiere.....Mah?!?
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Coccodrillo » Thu 06 July 2006; 16:14

Board Lord wrote:e poi quella che mi ha incuriosito di più è: "i nuovi treni ad alta velocità sono composti dalla struttura revampizzata dei pendolino a cui tagliano il muso e gli saldano quello nuovo"! Non abbiamo proprio più soldi qui in Italia, eh? Ora ricicliamo pure i treni. :(
Le notizie vengono da persone che lavorano nell'azienda penso siano veritiere.....Mah?!?


Immagino si riferiscano alle nuove locomotive E 404 600 politensione 3 kV/25 kV comprate per sostituire quelle della serie 100 monotensione 3 kV.

Veramente dei grandi esperti :roll:
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby danny1984 » Thu 06 July 2006; 16:18

Coccodrillo wrote:
Board Lord wrote:"i nuovi treni ad alta velocità sono composti dalla struttura revampizzata dei pendolino a cui tagliano il muso e gli saldano quello nuovo"! Non abbiamo proprio più soldi qui in Italia, eh? Ora ricicliamo pure i treni. :(
Le notizie vengono da persone che lavorano nell'azienda penso siano veritiere.....Mah?!?

Immagino si riferiscano alle nuove locomotive E 404 600 politensione 3 kV/25 kV comprate per sostituire quelle della serie 100 monotensione 3 kV.

Veramente dei grandi esperti :roll:

Troppo difficile... in pochi sanno che sono stati cambiati i locomotori, e chi lo sa è ben informato e non sbaglia le denominazioni 8)
Io temo che ci sia qualche diceria in giro che parla dei nuovi pendolini come revamping di quelli vecchi..... :shock:
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Board Lord » Thu 06 July 2006; 16:37

Coccodrillo wrote:
Board Lord wrote:e poi quella che mi ha incuriosito di più è: "i nuovi treni ad alta velocità sono composti dalla struttura revampizzata dei pendolino a cui tagliano il muso e gli saldano quello nuovo"! Non abbiamo proprio più soldi qui in Italia, eh? Ora ricicliamo pure i treni. :(
Le notizie vengono da persone che lavorano nell'azienda penso siano veritiere.....Mah?!?


Immagino si riferiscano alle nuove locomotive E 404 600 politensione 3 kV/25 kV comprate per sostituire quelle della serie 100 monotensione 3 kV.

Veramente dei grandi esperti :roll:


Ho appunto scritto "Mah" sui presunti "grandi esperti"! :wink:
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby GLM » Tue 11 July 2006; 11:09

quanti mesi sono passati, ormai, dall'inaugurazione del restyling (parziale) di porta garibaldi? per quale occulta ragione l'ascensore non è ancora in funzione, come non lo è mai stato, e sempre che mai lo sarà?
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby EuroCity » Tue 11 July 2006; 17:48

Forse perché nessuno, nell'indifferenza generale, dice niente e la gente pensa più ai negozi che al futuro della stazione e dei treni...?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Board Lord » Fri 14 July 2006; 11:15

GLM wrote:quanti mesi sono passati, ormai, dall'inaugurazione del restyling (parziale) di porta garibaldi? per quale occulta ragione l'ascensore non è ancora in funzione, come non lo è mai stato, e sempre che mai lo sarà?


E il restyling della centrale? A che punto è?
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Avvistamenti

Postby skeggia65 » Tue 18 July 2006; 22:23

Lo posto qua, se poi l'admin lo ritiene opportuno, si trova un'altra sede.
Nel vecchio forum si parlava di avvistamenti "anomali": bene, oggi (almeno, stamattina) girava la 5602 sulla 66. Strano effetto vedere un 12 metri suburbano in servizio su una linea urbana...
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15902
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Coccodrillo » Tue 18 July 2006; 22:53

Anche 5603 sulla 63, ha detto altrove lanciaesagamma, e 1260 sulla 73.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby ETR460 » Wed 19 July 2006; 8:35

Sì, si stanno usando molti bus exztraurbani sulle linee urbane... difatti qualche gg fa c'era una 56xx sulla 77 e ieri la 5792 piuttosto fresca di consegna sulla 34... che sono a corto di mezzi a Salmini? :roll: :arrow: :wink:
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby stefralusi » Wed 19 July 2006; 9:15

posto qui perche non trovo dove postare, eventualmente chi di dovere trasferirà:
rogoredo è nel pieno dei lavori, lo scavo dei binari uno e due sono avanti e pare che, eliminato il cantiere, per un pò di tempo attesteranno li i treni, mentre i lavori sui 5 binari dell'ex scalo merci proseguono ad una velocità impressionante tanto da delineare già l'espansione della stazione.
Questo è quanto ho visto ieri dall'eurostar ... ma qualcuno sà come mai un eurostar che doveva arrivare alle 1455 sia arrivato con un ora di ritardo??? per la precisione è il 9410... una ressa bestiale per prendere il modulo per il bonus...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Cristian1989 » Wed 19 July 2006; 9:18

Ieri sulla 708 5794 oggi invece 5795 e sempre ieri sulla 51 (vettura 6105) aria condizionata a palla con finestrini tutti chiusi...si stava divinamente! :D
Sul 4 invece c'èra una 48xx!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Giorgio L » Wed 19 July 2006; 14:59

Viale Marche, un lavavetri, evidentemente a corto di clienti, prova a lavare il parabrezza di un bus fuori servizio che passava di li', ma non gli e' andata bene :lol:
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby avc » Wed 19 July 2006; 15:00

xche? io sono convinto che dovrebbero lavare i vetri anke agli autobus certo l'autista nn paga ma l'atm...ovvio! :lol: 8)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron