timbratrici ciuche

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

timbratrici ciuche

Postby .mau. » Wed 06 September 2006; 21:43

Stasera alle 18:30 ho timbrato il biglietto. La stampigliatura indicava le 12:20. Del 15 agosto.
Considerando che sugli eurotram (la vettura è la 7009; già a fine luglio avevo timbrato sulla stessa macchinetta, ma allora c'erano solo tre giorni di ritardo) è impossibile parlare con l'autista, mi sono limitato a mettere un foglietto di carta nella fessura, piegato in modo che si leggesse perché era meglio non timbrare. Tra l'altro, mi era capitata la stessa cosa a fine luglio, sempre su quella timbratrice: solo che i giorni di ritardo erano tre.
Stavolta almeno non mi sono trovato i controllori in metropolitana, ma continuo a pensare che qualcuno in tutto questo tempo se ne sarebbe dovuto accorgere, e almeno disabilitare la macchinetta :-(
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby stefralusi » Wed 06 September 2006; 22:30

Anche se trovavi i controllori, segnalando immediatamente da quale vettura si è scesi e controllando la macchinetta dal numero di matricola e chiedendo all'adeguata saladi controllo di monterosa la relativa situazione tecnica.. si fà un ottima azione.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby GLM » Thu 07 September 2006; 1:54

domanda:

in questo caso, ovvero che la macchinetta abbia ad esempio la data sballata, se dall'eurotram, fosse sceso in metrò, il biglietto sarebbe stato valido? o il tornello avrebbe rilevato che è stato timbrato il 15agosto, anche se è stato convalidato 10minuti prima? comunque, i controllori va bene se li becchi sull'erotram e gli spieghi la situazione, loro provano e tu hai fatto "l'ottima azione". ma se una volta sceso prendi un'altro mezzo, e ovviamente non timbri un altro biglietto, e i controllori salivano lì...eri nella m***a!!!
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Coccodrillo » Thu 07 September 2006; 8:02

Scrivere la data a mano?

In Svizzera è possibile.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby .mau. » Thu 07 September 2006; 10:57

GLM wrote:domanda:

in questo caso, ovvero che la macchinetta abbia ad esempio la data sballata, se dall'eurotram, fosse sceso in metrò, il biglietto sarebbe stato valido?


Non penso proprio, ma io me ne sono fregato e l'ho ritimbrato entrando in metro (gli interurbani sono ancora biglietti cartacei). Il bello che a fine luglio, uscendo dalla metropolitana, c'erano i controllori che hanno guardato il mio biglietto con due date differenti di tre giorni e non se ne sono accorti...

Sarò poi prevenuto, ma temo che fermarsi al gabbiotto della metropolitana e spiegare che quel biglietto che ho in mano è sì datato ferragosto ma l'ho timbrato venti minuti fa vuol dire perdere un quarto d'ora e/o essere tacciato di bugiardo (almeno fino a che qualcuno non prova a verificare quella timbratrice)
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby stefralusi » Fri 08 September 2006; 3:18

.mau. nessuno ti potra o dovra mai tacciare del bugiardo. Il biglietto riporta gli estremi del seriale dell'obliteratrice. Tutti gli interventi alle obliteratrici sono registrati dal personale tecnico. Se una persona entra una volta in metropolitana con un biglietto apena convalidato su un tram che è sballato e lo segnala all'agente di stazione, difficilmente potrà farlo il giorno dopo per il motivop che quell'ìobliteratrice sarà gia stata ripristinata... sempre che l'agente di stazione abbia fatto il suo dovere segnalando l'anomalia rilevata dal passeggero. Ciò non toglie che, in mancanza di un'immediata segnalazione al MANETTA, nel caso di un tram, oppure all'AUTISTA, nel caso di un autofilobus, il biglietto non è comunque regolare fino al momento che VIENE PROVATA LA REGOLARITA' attraverso la verifica della segnalazione alla sala di supoerfice che raccoglie le segnalazioni di guasti di tram autofilobus. L'importante è segnarsi numero della obliteratrice (che comunque viene stampato sul biglietto) e numero di vettura/linea/orario/località.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto


Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron