marcobede wrote:Le carrozze a doppio piano mi sembrano più corte di quelle singole
Sirio wrote:9 carrozze più motrice non credo proprio ci stiano
Trullo wrote:Dal punto di vista delle prestazioni, però, una locomotiva più 9 doppio piano (o 9 PR) sarebbe assolutamente inadatto al servizio suburbano, che idealmente andrebbe effettuato con materiale caratterizzato da facile incarrozzamento (possibilmente a piano singolo) ed elevate accelerazioni. Sul secondo punto credo che non ci siamo proprio.
marcobede wrote:L'unica pecca è la cadenza. Un treno ogni 30'' (imposto dalla linea molto utilizzata) è troppo poco. Alle stazioni ci sarebbero troppi passeggeri da incorrazzare su treni meno capienti.
Quindi fino a quando non si risolve il problema della cadenza, io preferisco un treno più capiente ma con lento incarozzamento.
-------------
La soluzione ideale sarebbe avere un treno ogni 10''. Ma l'attuale linea non lo consente.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 35 guests