Rispetto a questa (legittima) obiezione, quali vantaggi avrà GTT ad allearsi con Arriva?* Perché la nuova azienda verrebbe aperta ai privati e quindi obbligata a fare profitti (quando un servizio pubblico non è idoneo per dare utili)
Capita magari di trovare qualcuno che esercita linee con terza rotaia senza chiamarsi ATM...Stadtbahn wrote: ...mica sempre si riuscirà a costruire un bando di qualificazione su misura
la Repubblica wrote:E le ferrovie tedesche puntano su Torino
Se il Lingotto tenta la conquista della Opel, le ferrovie tedesche vogliono comprarsi GTT, l'azienda di trasporto del Comune di Torino. La trattativa per la fusione con ATM Milano è ancora in piedi, ma sembra ormai aver imboccato un binario morto, e i manager dell'ex municipalizzata hanno iniziato a guardarsi intorno. Alle porte di GTT hanno bussato anche i vertici di DB, la Deutsche Bahn, gruppo sotto il totale controllo dello Stato. Un modo per sondare le opportunità che l'azienda di Torino potrebbe riservare nei prossimi mesi. Le ferrovie tedesche vorrebbero entrare nel mercato italiano e cercano una base d'appoggio: se sarà messa a gara una quota di GTT sarebbero pronti a partecipare.
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 33 guests