Misteriosi lavori a Rozzano...

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

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Postby fra74 » Wed 16 May 2007; 18:37

E se si vuole scendere a Curiel/Lambro c'è da fare una bella scarpinata. Pur vivendoci vicino ci credete se vi dico che non ci sono mai ancora andato?
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Postby Cristian1989 » Wed 16 May 2007; 18:42

Veramente... :lol: ci vado più io che sono a 16 km a nord... :wink:
Comunque dal 15 all'Iper c'è la fermata Curiel/Lambro (con annesso sovrapasso) che ti porta direttemente all'Iper!
Last edited by Cristian1989 on Wed 16 May 2007; 18:43, edited 1 time in total.
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Postby danny1984 » Wed 16 May 2007; 18:43

Sono posti fatti per andarci in macchina...
Se poi per caso c'è vicino il tpl, tanto meglio che possono andare anche quelli che non hanno auto (solitamente giovanissimi, anziani o immigrati). Ma non sono loro l'obiettivo.
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Postby The Boss » Wed 16 May 2007; 18:57

Bhè... non sono d'accordissimo su quello che hai detto....

Il Centrosarca a Sesto, il Metropoli a Novate Milanese, il PiazzaLodi in corso Lodi, l'UciCinemas (ex Europlex) in Bicocca, sono asservitissimi dai mezzi, e infatti le fermate in corrispondenza di questi, sono frequentatissime. Poi il nuovo megacentro commerciale Auchan che verrà costruito a Cinisello (sull'ex Auchan) sarà in corrispondenza con la futura fermata Monza Bettola ed in quella fermata secondo me ci sarà una grande affluenza.
Quindi credo che i CC (e non nel senso degli Iveco in questo caso....) e i multisala se asserviti da tpl ne guadagnerebbero molto di più. Poi è ovvio che se uno deve fare la spesa e deve prendere un autobus...non è molto conveniente... (e parla uno che ha fatto dal metropoli al capolinea greco con la 40 piena, con una stampante....)

Quindi quella zona commerciale di rozzano venisse collegata alla città con una metro, ne guadagnerebbero molto i CC presenti.

Poi io sono sempre favorevole ai mega agglomerati commerciali, modello periferia di città americane (es. chicago)... così si ha addirittura l'imbarazzo della scelta...(vado all'esselunga...all'iper...al... :shock: )
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Postby Cristian1989 » Wed 16 May 2007; 19:01

Metrò su via dei Missaglia????
E' l'unica tratta della rete milanese ad avere la velocità commerciale più elevata, perchè spendere soldi inutilmente...Sarebbe più intelligente asservire veramente i semafori lungo via dei Missaglia (già è ottimo perchè gli incroci sono molto distanziati), e poi si che si avrebbe un servizio più simile agli standard europei! :wink:
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Postby The Boss » Wed 16 May 2007; 19:03

Senza dubbio, ma asservire i semafori qui a Milano sembra impossibile... capire il perchè poi....

(ma a me le metro piacciono troppo.... quindi una in più mi piacerebbe sempre averla... :D )
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Postby danny1984 » Wed 16 May 2007; 22:19

The Boss wrote:Il Centrosarca a Sesto, il Metropoli a Novate Milanese, il PiazzaLodi in corso Lodi, l'UciCinemas (ex Europlex) in Bicocca, sono asservitissimi dai mezzi, e infatti le fermate in corrispondenza di questi, sono frequentatissime. Poi il nuovo megacentro commerciale Auchan che verrà costruito a Cinisello (sull'ex Auchan) sarà in corrispondenza con la futura fermata Monza Bettola ed in quella fermata secondo me ci sarà una grande affluenza.

Lo sono perchè si sono insediati in zone già urbanizzate in cui già esisteva il tpl. Ovviamente più è servita la zona più è l'utenza potenziale e quindi maggiore è l'affitto che si può chiedere ai negozi.
Però la clientela ideale è la famiglia che passa una giornata intera lì! E ovviamente ci deve andare in auto... Mattina: spesa; pranzo in uno dei fast food presenti; pomeriggio: shopping; cena in un fast food o ristorante; sera: cinema. Ci si può vivere in quei posti...
Infatti nessuno di quei centri si è minimamente preoccupato di finanziare una linea per aumentarne le frequenze, nessuno si è preoccupato di prevedere delle fermate in zona comode, sicure ed adeguate per chiunque. Ma tutti hanno realizzato centinaia o migliaia di posti auto. L'Auchan di Cinisello invece ha una storia tutta sua che S-Bahn ha già raccontato.
E' questa la piccola differenza.
Non a caso in questo topic si sta parlando dei lavori della nuova uscita della Tangenziale Ovest a servizio del quartiere commerciale. Non dei lavori di realizzazione di un percorso protetto tra la fermata del tram e l'ingresso del centro commerciale.
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Postby Cristian1989 » Thu 17 May 2007; 16:40

^^^ Beh Danny non tutti...
Ad esempio il Carrefour di Milanofiori ha finanziato insieme ad altri enti, la costruzione del prolungamento della M2...
Poi le varie navette dei centri commerciali: Ikea Corsico (Atinom)-Fiordabus Rozzano-Carrefour Assago (Star Lodi)-Carrefour Limbiate (Ctnm)...ecc. :wink:
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Postby Patrick » Thu 17 May 2007; 16:52

anche il previsto prolungamento della linea mm2 fino a vimercate dovrebbe lambire l'area di grandi centri commerciali di carugate (ikea, carrefour e castorama)... chissà perchè? :wink:
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
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Postby The Boss » Thu 17 May 2007; 18:53

Anche il carrefour di paderno ha la sua navetta che collegata la tranvia interurbana. Poi l'esselunga di quarto oggiaro (forse l'ha avuta per un breve periodo, non sono sicuro che c'e l'abbia ancora..) e un gigante, non ricordo se la fontana o il vulcano...
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Postby teo » Thu 17 May 2007; 20:07

Anche il carrefour di carugate ha le sue belle navette gestite attualmente da una compagnia privata, Oggioni se non sbaglio (prima Agi). Mi ricordo anche l'Auchan di Vimodrone era gestito da Agi ma attualmente non so se esistano ancora i collegamenti fatti con altro gestore
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Postby Cristian1989 » Fri 20 July 2007; 20:30

Riapro la discussione perchè ho trovato un disegno di come sarà il nuovo svincolo della Tangenziale Ovest (A50) di Rozzano:
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OT: c'è anche quello di Lambrate:
http://www.digicorpingegneria.com/digic ... te_540.jpg

Da: www.proiter.it
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Re: Misteriosi lavori a Rozzano...

Postby GLM » Sun 03 August 2008; 20:17

ma allora quando lo aprono sto svincolo? su quel cavalcavia parallelo alla tangenziale c'è già la segnaletica (ed è già completa di tags), cosa aspettiamo????
Non sono previste fermate intermedie
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Re:

Postby Umbe » Mon 04 August 2008; 14:03

danny1984 wrote:Però la clientela ideale è la famiglia che passa una giornata intera lì! E ovviamente ci deve andare in auto... Mattina: spesa; pranzo in uno dei fast food presenti; pomeriggio: shopping; cena in un fast food o ristorante; sera: cinema. Ci si può vivere in quei posti...


Si si, poi, una volta tornati a casa, litigano tra loro, se le suonano di tanta ragione e svegliano tutto il palazzo (per non scrivere di peggio) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Forse se andassero a camminare in mezzo ai campi... SAREBBE UN MONDO MIGLIORE :wink: :wink: :wink:
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Re: Misteriosi lavori a Rozzano...

Postby danny1984 » Thu 02 December 2010; 23:16

Riesumo il topic, oggi lo svincolo è stato inaugurato!

Giusto in tempo per arrivare comodi al Fiordaliso per gli acquisti di Natale :mrgreen:

Provincia di Milano wrote:Nuovo svincolo Quinto de’ Stampi della Tangenziale, Podestà: «Opera anticiclica che modernizza il territorio in attesa del raddoppio di Est e Ovest»

Il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, è intervenuto questa mattina a Rozzano all’inaugurazione del nuovo svincolo Quinto de’ Stampi della Tangenziale Ovest. L’opera, progettata per fluidificare il traffico del Sud Milano e per migliorare il sistema viabilistico locale, ha comportato un investimento di 6,2 milioni di euro (decisivo il finanziamento assicurato da un operatore privato) ed è stata realizzata dall’Ente, dal Comune di Rozzano e da Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA, società controllata dall’Amministrazione di Palazzo Isimbardi attraverso Asam. Alla cerimonia, culminata nel taglio del nastro, preceduto dalla benedizione dello svincolo impartita dal sacerdote della Parrocchia di Ponte Sesto, don Mario Zaninelli, hanno preso parte pure il sindaco di Rozzano, Massimo D’Avolio, il presidente e l’amministratore delegato di Milano Serravalle-Milano Tangenziali SpA, Marzio Agnoloni e Federico Giordano, nonché l’assessore provinciale ai Trasporti, Giovanni De Nicola.
«Quest’infrastruttura rappresenta un nuovo tassello del processo in atto di modernizzazione della “Grande Milano” – ha dichiarato il presidente Podestà -. “Quinto de’ Stampi”, trasposto dalla carta millimetrata alla realtà in meno di un anno con quattro mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori in virtù della sinergia tra pubblico e privato, costituisce infatti, insieme con la prossima apertura dello svincolo di Lambrate e della viabilità d’accesso al Centro intermodale di Segrate, costituisce, una delle fondamentali nel percorso di adeguamento del Milanese e di Milano allo standard di collegamenti viari indispensabili allo sviluppo dell’area metropolitana. In quest’ottica, abbiamo già aperto i cantieri di Brebemi nel luglio del 2008 e nello scorso febbraio quelli di Pedemontana lombarda. Si tratta, com’è noto, di due opere attese da almeno quarant’anni. Nella seconda metà del 2011 partirà, inoltre, la realizzazione della Tangenziale esterna est, che verrà completata prima dell’inizio di Expo. Ma l’obiettivo che perseguiamo traguardando il 2015 è quello di raddoppiare anche il tracciato della “Ovest” con la “Esterna ovest” e di chiudere a sud l’anello delle Tangenziali. Il nostro territorio sta, quindi, avanzando sul piano infrastrutturale in modo costante grazie a opere anticicliche che, sin dall’avvio dei cantieri, creano occupazione e rendono più competitive le nostre imprese».

Evidenzio la frase "trasposto dalla carta millimetrata alla realtà in meno di un anno con quattro mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori", ridicola visto che i lavori erano iniziati già nel 2007 :roll:
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