Variazione orari e percorsi

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Postby Federico_2 » Mon 25 February 2008; 20:06

cmq se vieni operato al san raffaele posso dirti solo 'auguri!'
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
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Postby Federico_2 » Fri 29 February 2008; 21:55

ecco da dove possono prendere i 18 metri: da san donato

sulla linea 121 circola tra le 16 e le 18 circa un bus ogni 10 minuti quasi tutti da 18 metri

considerando l'elevata frequenza e il fatto che la linea 121 non è un linea vera e propria ma una linea di rinforzo della z420, abbiamo questi risultati: autobus pieni al 10% della loro capacità, con 10/15 persone per ogni bus

con queste condizioni scambierei 2 bus tra molise e palmanova, in modo da avere 18 metri per gran parte delle corse gobba-udine (che chiedeono appunto solo 2 bus in circolazione durante tutta la giornata)
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Postby simix920 » Fri 29 February 2008; 21:59

Federico_2 wrote:cmq se vieni operato al san raffaele posso dirti solo 'auguri!'


Porta rogne della madonna! :lol: Io sto benissimo! Il S. Raffaele è una mia seconda casa xchè ci lavorano i miei e poi in qst periodo ho mia zia ricoverata( che migliora)...lo conosco abb. bene!

Per quanto riguarda la 121 sinceramente non so dirvi se ha cosi scarsa utenza..la parola ai + esperti :wink:
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Postby mat327_5700 » Fri 29 February 2008; 22:10

Federico_2 wrote:ecco da dove possono prendere i 18 metri: da san donato

sulla linea 121 circola tra le 16 e le 18 circa un bus ogni 10 minuti quasi tutti da 18 metri

considerando l'elevata frequenza e il fatto che la linea 121 non è un linea vera e propria ma una linea di rinforzo della z420, abbiamo questi risultati: autobus pieni al 10% della loro capacità, con 10/15 persone per ogni bus

con queste condizioni scambierei 2 bus tra molise e palmanova, in modo da avere 18 metri per gran parte delle corse gobba-udine (che chiedeono appunto solo 2 bus in circolazione durante tutta la giornata)


Prima di tutto non è un rinfozo della z420
-1 perchè 121 e z420 sono gestite da sue aziende diverse
-2 se 121 fosse di rinforzo ci sarebbe solo nelle punte mattinali, scolastiche e pomeridiane
-3 La 121 è una linea che carica veramente molto, se ti fai un giro vedi come carica (io la prendo saltuariamente e vedo come è la situazione)
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Postby teo » Fri 29 February 2008; 22:12

Non posso che dare ragione a mat...poi c'è anche una diramazione che entra in San Giuliano se non erro e comunque non ho mai visto il vuoto su quell'asse. Se si facesse un sistema ferroviario decente credo che queste linee si potrebbero svuotare tranquillamente
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Postby Federico_2 » Fri 29 February 2008; 22:19

sono un cliente del 121 ogni volta che perdo il treno, e in ogni caso il 121 si considera corsa di rinforzo per il semplice fatto che fa un tratto già percorso da un'altra linea

tant'è vero che nei momenti di mortorio dalle 4.30 alle 6.00 e dalle 22.00 all'1.30, nonchè tutta la domenica mattina) c'è solo la z420

la diramazione del 121 (de nicola) è assolutamente inutile, perchè a solo un autobus ogni mezz'ora solo in alcuni momenti della giornata, e la zona è già raggiunta dalla linea 130 LN arancio, con almeno una corsa ogni 20 minuti
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Postby mat327_5700 » Fri 29 February 2008; 23:34

Si ma siccome non ci sono convenzioni tra le aziende, la 121 non si può definire assolutamente un rinforzo. Questi sono comunque gli orari:

Ore Minuti
5 8 45 55
6 5 13 20 27 33 40 46 50 53 59
7 2 5 8 11 14 18 22 26 33 37 41 47 50 55
8 1 6 11 14 20 25
9 1 25 55
10 25 55
11 25 52
12 14 29 43 49
13 3 23 31 41 54
14 10 24 38 47
15 3 15 27 38 49
16 0 9 17 26 34 42 50 54 59
17 5 11 14 19 27 35 41 45 54 59
18 5 13 17 23 31 36 42 48 53
19 2 8 18 32 44
20 0 15 56
21 36
22 15

Lo z420 si può definire utile dalle 22,15 in poi e prima delle 5,00
Strano solamente per la Domenica!
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Postby Federico_2 » Sat 01 March 2008; 9:12

la linea 121 non fa alcuna fermata in piu' della z420, quindi si definisce corsa di rinforzo

tant'è vero che prima della z420 c'era il 120 che faceva milano-melegnano, e c'erano corse che terminavano la corsa a san giuliano stazione

come tutte le corse di rinforzo, e di conseguenza con i difetti delle corse di rinforzo, andrebbero usati i 12 metri

le corse di rinforzo sono sempre meno affollate delle corse normali, perchè le corse di rinforzo trasportano solo quelli della tratta che fanno, mentre le corse normali trasportano quelli della corsa di rinforzo + quelli della tratta normale

quindi, per contenere la problematica, si tende a usare sulle corse complete i 18 metri, mentre sulle corse di rinforzo i 12 metri

qua, come vi ho detto, spesso si sprecano 18 metri che viaggiano vuoti
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Postby msr.cooper » Sat 01 March 2008; 12:33

Vorrei averla anche io sotto casa una linea di rinforzo così :lol:
-
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Postby skeggia65 » Sun 02 March 2008; 0:16

Federico, a che ora perdi il treno?
Chissà perchè, nelle ore di punta, vedo piene sia la 121, sia la z420.
E le vetture da 12 m sono generalmente imbottite da paura, gente che cola fuori come salsa da un big mac.
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Postby Federico_2 » Sun 02 March 2008; 9:23

il treno lo perdo durante tutto il pomeriggio, e ti devo dire che non ho mai trovato una corsa senza posti a sedere
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Postby teo » Sun 02 March 2008; 19:18

Ormai la nuova versione grafica degli orari (tra l'altro di m+rda) ha colpito anche la 925! Non si capiva un'emerita mazza! tra corse per una direzione e per l'altra!
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Postby Federico_2 » Sun 02 March 2008; 21:03

vero, molto utile sapere che passa un bus ogni 13 minuti durante tutto il giorno?

peccato che la corsa di un bus dura massimo 20 minuti e quindi bene o male passa puntuale, non sarebbe piu' utile sapere l'orario di passaggio anzichè uscire e aspettare fino a 13 minuti

la faccenda di un bus ogni nonsoquantiminuti ha senso in punta finchè la frequenza è elevata, il traffico è elevato, e la linea è lunga e suscettibile al traffico della mattina

ma queste non mi sembrano le caratteristiche del 925
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Postby teo » Tue 04 March 2008; 22:11

Variazioni numero di corse:

925 feriale: 22 corse in più tra Gobba e Via Olgettina e 20 in più nella tratta inversa
+1 da Udine per Gobba

327 feriale:
+1 corsa per Milano

327 sabato:
+4 corse da Milano
+5 corse per Milano

327 festivo:
+3 corse da Milano
+2 corse per Milano
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Postby teo » Mon 17 March 2008; 14:51

Ma sulla 164 stiamo tornando indietro? Perchè adesso secondo atm ci vorrebbe ancora in punta massimo 17 minuti per fare Repubblica-Procaccini! E' cambiato qualcosa che mi è sfuggito?
Per le variazioni del numero di corse più tardi
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