S-Bahn wrote:Forse ci sono più autolinee di fianco (ma di fianco a 30 metri) a Como Lago che a Como SG, dove non mi risulta ci sia una autostazione.
friedrichstrasse wrote:Cascheranno gli zebedei, ma progettare le ferrovie in modo invasivo e senza considerazione delle esigenze urbanistiche è prassi tipica dell'Ottocento.
Se facciamo a gara a chi è meno retrogrado vinco io, ma è meglio attenersi ai tanti vantaggi trasportistici della mia proposta.
EuroCity wrote:L'interramento sarebbe soprattutto per motivi urbanistici; il doppio binario si potrebbe comunque predisporre per il futuro, anche se non necessario ora.
(Così come, per esempio, in una casa grande predisponi l'impianto elettrico per i 4,5-6 kW, anche se al momento te ne servono solo 3.)
serie1928 wrote:Certo, ma non a peggiorare le cose. E' il tuo "miglioramento" che non mi convince.
skeggia65 wrote:EuroCity wrote:L'interramento sarebbe soprattutto per motivi urbanistici; il doppio binario si potrebbe comunque predisporre per il futuro, anche se non necessario ora.
(Così come, per esempio, in una casa grande predisponi l'impianto elettrico per i 4,5-6 kW, anche se al momento te ne servono solo 3.)
A casa tua, se vuoi buttare i soldi nel cesso, puoi anche predisporti l'impianto elettrico a 50 kW, se credi. Ma sono soldi tuoi.
Un amministratore invece deve far quadrare i conti con i soldi a disposizione.
In un condomino non si metterà un ascensore da 20 persone, se basta uno da 8.
In un ente pubblico non si mettono binari dove non servono.
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