simix920 wrote:sulle socimi 900 la disposizione è la seguente: prima porta:arancione ;
2-3 porta blu, 4porta cartacei
In teoria anche su 48xx e 49xx, alcune vetture però (soprattutto tra le 21xx) sono del tutto sprovviste di CNV centrale...
simix920 wrote:sulle socimi 900 la disposizione è la seguente: prima porta:arancione ;
2-3 porta blu, 4porta cartacei
janmnastami wrote:Scrivo per chiedere informazioni su come mi dovrei comportare..
è da un mese che ho l'abbonamento diurno studenti atm su tessera elettronica. fino ad ora tutto bene, ieri mattina funziona regolare ma la sera, improvvisamente, i lettori dei tornelli della metro non lo riconoscono più (è come se fosse assolutamente morto, lo poggio o avvicino ma non succede nulla nulla). la tessera è di quelle senza microchip visibile, viaggio senza problemi perché ho con me la ricevuta di pagamento del mese. lo porto in serata all'ufficio abbonamenti in centrale, l'addetto lo guarda e mi chiede se ho
[...]
se mi bloccano la tessera nuova, cosa devo fare? mi rifiuto per principio di dargli 15 euro per un danno che non ho fatto io..
chiedo consiglio a voi che siete esperti o in atm ci lavorate, grazie
lanciaesagamma wrote:Probabilmente ti si è rovinata in qualche modo (magari a contatto con le chiavi o qualcosa di tagliente, non so), e nel caso la buona fede non basta... ma se era segnata, come hai fatto a non accorgetene quando te l'hanno data?
giolumi wrote:domanda primaria: hai fotocopiato la tessera? la prima cosa che devi fare e riprodurre l'oggetto del contendere per evitare che successivi (più o meno volontari) danni siano a te imputati
poi hai una ricevuta che attesta il non pagamento a causa del tuo reclamo e specifica che la tessera è sotto esame?
come dico sempre: scripta manent verba volant. quando si protesta, con grandissima ragione e grandissimo senso democratico, bisogna farsi valere anche con la forza di documenti. se ci si fida delle parole si sbaglia già in partenza
detto questo, come era sto buco?
S-Bahn wrote:E c'è anche chi, come mio figlio, non può utilizzarlo pur facendo il percorso "giusto" Monza-Milano + rete urbana. Solo che essendo diretto in centro con M1 cambia a Sesto, e il TrenoMilano non vale.
La cosa è ben poco logica.
Ma non c'è nessuno con lo stesso problema che chiede, chiende, chiede in continuazione finchè si stancano?
janmnastami wrote:nessuna ricevuta, lui mi ha dato la nuova tessera con la ricevuta pari a 0 euro, sulla ricevuta c'è scritto "riemissione guasto"
giolumi wrote:
quindi non menziona che la tessera è sotto analisi e potresti avere un futuro addebito? se non c'è scritto nulla puoi fregartene, in caso ti dovessero mai mandare una multa (cosa che non credo) tu esibirari quella ricevuta
janmnastami wrote:giolumi wrote:
quindi non menziona che la tessera è sotto analisi e potresti avere un futuro addebito? se non c'è scritto nulla puoi fregartene, in caso ti dovessero mai mandare una multa (cosa che non credo) tu esibirari quella ricevuta
non dice proprio che la tessera è in esame, il totale è 0 euro. speriamo bene.. grazie a tutti
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests