Amministrazione Pisapia e mobilità (2011 - 2016)

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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby snia92 » Fri 06 May 2016; 0:18

Proseguo nell'OT sulle scuole:

Mia madre è insegnante elementare im una scuola pubblica e con le nuove leggi non può permettere ai bambini di abbandonare la scuola autonomamente. La legge prescrive inoltre l'obbligo di affido del minore ad un adulto (parente o no, nel secondo caso con delega).

Norma secondo me esagerata, in questo caso mio fratello (dieci anni più grande di me) non avrebbe potuto venirmi a prendere a scuola come ha sempre fatto...
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby S-Bahn » Fri 06 May 2016; 0:20

Paraculaggio e perdita di responsabilità.
Fra un po' di questo passo vieteranno le attività ai boy scout, che invece formano da sempre un progetto educativo semplicemente meraviglioso.

Ma come impareranno a vivere gli adolescenti a cui fino ad un certo giorno è tutto inibito e dal giorno dopo tutto permesso in nome di una autodeterminazione a cui, eccessiva o meno che sia, si è totalmente impedito di poter crescere?
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby Lucio Chiappetti » Fri 06 May 2016; 10:16

    1 in linea di principio si ma richiede forti investimenti tpl, non e' realistico su scala immediata
    2 si e anche per le bici
    3 decisamente SI
    4 SI ma perche' deve essere una "societa'" (per azioni) ? Non conosco TfL, io stavo da quelle parti ancora ai tempi della prima sindacatura Livingstone. Mi piacerebbe una unica autorita'/interfaccia per i passeggeri, responsabile di orari, percorsi e tariffe ... un Mailander Verkehr Verbund !
    5 indifferente
    6 perche' sole e tutte le scuole ? Una volta (quando i bambini andavano a casa a piedi da soli) venivano i vigili al momento dell'uscita, e si facevano assistere da alcuni scolari con fascia segnaletica
    7 bambini di 14 anni ? come fanno all'estero ? credo in genere paghino una tariffa ridotta del 50% come quella delle Kurzstrecken. Ma anche i vecchietti allora !
    8 SI alla repressione della sosta selvaggia e anche dei ciclisti sui marciapiedi
    9 sostanzialmente si
    10 non lo so
    11 no
    12 tram in buenos aires ? la pedonalizzazione sarebbe bella ma dove 'scarichi' il flusso auto ? sulle parallele ?
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby sbarabaus » Fri 06 May 2016; 10:19

i principi alla base sono condivisibili, ma per come sono scritte risponderei NO a tutte le proposte tranne quella dei biglietti under 14 gratis
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby Trullo » Fri 06 May 2016; 10:38

1 tendenzialmemte favorevole
2 contrario. Il problema principale è la congestione, non l'inquinamento. Le due ruote a motore sono da incentivare rispetto alle Quattro.
3 favorevole ma senza essere talebani e ammettendo il promiscuo laddove sensato
4 ovviamente estremamente favorevole
5 tendenzialmente contrario (grida manzoniane. I limiti devono essere adeguati, generalizzare una riduzione così importante non avrebbe benefici concreti)
6 favorevole ma come al punto 3 solo dove ragionevolmente possibile
7 decisamente contrario
8 favorevole
9 favorevole
10 contrario
11 decisamente contrario
12 favorevole (ovviamente non al tram il corso Buenos Aires)
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby Fibolz » Fri 06 May 2016; 11:03

1. Favorevole in teoria, ma in pratica ho dubbi sulla semplicità/comprensibilità del risultato.
2. Favorevole, anche le moto contribuiscono alla congestione, in misura minore ma molto più disordinata delle auto. Nelle zone più centrali paradossalmente il problema della sosta è più grave con le moto che con le auto.
3. Favorevole al principio, ma scritto così è impraticabile.
4. Favorevole, ma non so quanto dipenda dal Sindaco di Milano.
5. No.
6. Scritto così è generico.
7. No.
8. Non è un compito né una scelta del sindaco far rispettare le regole, cmq sono favorevole a una repressione dura della sosta vietata.
9. Astenuto.
10. Mah.
11. Cagata pazzesca. Corretta l'osservazione di einmass.85: se non servono, si abbattono.
12. In linea di massima favorevole.
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby S-Bahn » Fri 06 May 2016; 11:24

^^
Molto allineato ai giudizi di Fibolz. Sul punto 5 sono più disponibile ma con riserva.
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby Lucio Chiappetti » Fri 06 May 2016; 11:54

Fibolz wrote:8. Non è un compito né una scelta del sindaco far rispettare le regole, cmq sono favorevole a una repressione dura della sosta vietata


Se non e' il sindaco che da' una girata ai vigili o al loro capo perche' facciano il loro lavoro chi e' ? il papa ?
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby monzy89 » Sat 07 May 2016; 3:21

A Lucio Chiappetti: ma che senso ha una tariffazione per chi accede ad un'area congestionata della città con bici?
Posso anche capire eventuali antipatie personali, eventualmente sollecitate dal comportamento dell'attuale amministrazione, nei confronti di questo mrzzo di trasporto, ma non trovo alcuna possibile giustificazione razionale a una proposta del genere.

Mi è venuta in mente "La vita è bella"... a te chi stanno antipatici? I ragni. E a me i Visigoti. E allora sai che facciamo? Da domani scriviamo "vietato l'accesso ai ragni e ai visigoti"
:divano:
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby GLM » Sat 07 May 2016; 21:13

estratti dei programmi sulla mobilità dei due candidati principali:

PARISI (http://www.stefanoparisi.it/programma-p ... arisi.html)
Noi non proporremo mai il trasporto pubblico gratis, perché vogliamo un trasporto pubblico di qualità, che i milanesi scelgono non perché le automobili sono vietate, ma perché è comodo, veloce e confortevole. Trasporto pubblico, d’altronde, significa un’offerta integrata, non solo quella gestita dal Comune.
I privati hanno un ruolo altrettanto importante, dal servizio taxi al car sharing. Non chiuderemo pezzi di città per una scelta ideologica, per penalizzare la mobilità privata, realizzeremo isole pedonali dove questo significa valorizzare uno spazio, una piazza, un’area. Far vivere di più la città, non farla spegnere come talvolta è accaduto. Difenderemo Linate perché un city airport è una grande opportunità, e non si fa vivere Malpensa togliendo ai milanesi la possibilità di scegliere. Potenzieremo ancora le metropolitane esistenti, perché la mobilità urbana del futuro sarà sempre più sotterranea.

SALA (https://issuu.com/beppesala/docs/progra ... 2F35426441)
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby Federico_2 » Sun 08 May 2016; 10:44

Ad occhio, sembra preferibile il mandato di Sala, fermo restando che difficilmente si puo' definire un ottimo programma. Gli altri sindaci cosa propongono?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby snia92 » Sun 08 May 2016; 10:50

In quello di Sala luci ed ombre (ad esempio ancora con il finto tpl a chiamata dei radiobus), quello di parisi meno circostanziato nella parte riportata e meno convincente
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby friedrichstrasse » Mon 09 May 2016; 12:28

Grazie alle elezioni che si avvicinano, non c'è più limite alle idiozie degli anti-auto: togliamo i parcheggi e al loro posto piantiamo del basilico in mezzo alla strada, per fare il pesto di condominio (?).
È preoccupante che gente con evidenti neurosi possa avere influenza sul governo di una metropoli nel 2016.

Cose belle al posto dei parcheggi
Viva il tram moderno

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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby S-Bahn » Mon 09 May 2016; 21:35

Le idee naif di solito o sono inutili o fanno danno. Sta di fatto che l'invasività delle auto ha realmente deturpato le nostre città.
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Re: Nuova amministrazione di Milano e TPL

Postby skeggia65 » Mon 09 May 2016; 21:48

Non è corretto.
Grazie al lassismo delle istituzioni, nello specifico le amministrazioni locali, l'invasività delle auto ha deturpato le nostre città.
Sarebbe stato sufficiente iniziare da subito (e perseverare) a multare le auto sui parterre (ad esempio).
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Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

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