@GLM: il biglietto urbano Atm genera eccome introiti per le ferrovie. Infatti, tale biglietto è l'unico titolo di viaggio utilizzabile per muoversi all'interno di Milano (ci manca pure che uno deve prendere un biglietto ferroviario per muoversi in ambito urbano). Poi Atm rimborsa alle Nord e a Trenitalia la quota (presumo affidandosi a dati di frequentazione medi).
EuroCity wrote:Ai primi tempi, nel Passante c'erano pure dei treni con la fantomatica scritta Ferrovie Lombarde ed il relativo logo (abbastanza interessante): peccato che poi non si sia arrivati a questa gestione unitaria ed integrata delle linee S ed R...
GLM wrote:quindi convalidando l'abbonamento in entrata al passante ferroviario, aumento potenzialmente la quota che atm deve destinare a TI?
GLM wrote:@GLM: il biglietto urbano Atm genera eccome introiti per le ferrovie. Infatti, tale biglietto è l'unico titolo di viaggio utilizzabile per muoversi all'interno di Milano (ci manca pure che uno deve prendere un biglietto ferroviario per muoversi in ambito urbano). Poi Atm rimborsa alle Nord e a Trenitalia la quota (presumo affidandosi a dati di frequentazione medi).
quindi convalidando l'abbonamento in entrata al passante ferroviario, aumento potenzialmente la quota che atm deve destinare a TI?
EuroCity wrote:Ai primi tempi, nel Passante c'erano pure dei treni con la fantomatica scritta Ferrovie Lombarde ed il relativo logo (abbastanza interessante): peccato che poi non si sia arrivati a questa gestione unitaria ed integrata delle linee S ed R...
Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi
Users browsing this forum: Google [Bot] and 5 guests