Peggior gestore delle linee

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Quali sono le peggiori aziende che gestiscono il TPL della zona?

AIR PULLMAN
3
5%
ASCHEDAMINI
0
No votes
ATINOM
1
2%
ATM
1
2%
AUTOGUIDOVIE
6
11%
BETTINI
0
No votes
CARONTE
10
18%
DOSSENA
2
4%
GTM
5
9%
MOVIBUS
9
16%
NET
1
2%
SILA
3
5%
STAR
1
2%
STIE
4
7%
TPM
10
18%
ZANI
0
No votes
 
Total votes : 56

Re: Peggior gestore delle linee

Postby teo » Tue 24 March 2009; 19:31

Quindi bisogna tenere conto:
+1 TPM
+1 NET
-1 STIE

Comunque TPM impera
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Cristian1989 » Tue 24 March 2009; 20:02

^^ Ti sei scordato AMP!
Anche se ha una sola linea (230 Milano-Rozzano-Basiglio) ha comunque un servizio decente...non mi dispiacerebbe se in un futuro passasse ad ATM, anche perchè l'utilizzo di interurbani per una linea suburbana non mi piace (anche se ha poche fermate).

Comunque le peggiori secondo me sono:
GTM
CARONTE
AGI (in mancanza di BrianzaTrasporti)

-GTM non offre un servizio decente per una città come Rho (ca. 50.000 ab.);
-Caronte ha già frequenze più accettabili rispetto a GTM, per le linee ordinarie (circolari Cinisello), però il servizio è effettuato molto grossolanamente (ti potrebbe capitare qualunque tipologia di bus differente sulla stessa linea) e in più dal 1997 le paline non vengono più aggiornate, ma ovunque vengono piazzate paline provvisorie :roll: ;
-AGI (BrianzaTrasporti) ancora non la mando giù, il servizio è partito male, si è rimesso in sesto (più o meno :shock: ), ma la Brianza meriterebbe di più. Almeno ci si consola con i Citaro! :wink:

Purtroppo non si poteva votare una quarta opzione, se si poteva avrei votato TPM, perchè offre a Monza un servizio molto scadente! :x
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Davide » Tue 24 March 2009; 20:26

Cristian1989 wrote:-AGI (BrianzaTrasporti) ancora non la mando giù, il servizio è partito male, si è rimesso in sesto (più o meno :shock: ), ma la Brianza meriterebbe di più. Almeno ci si consola con i Citaro! :wink:


Troppo semplicistico.. Non vorrei mettermi a farne una questione, ma per chi la Brianza Trasporto (come me) la prende tutti i giorni.. beh, devo dire che per molti aspetti (fra cui anche la pulizia e manutenzione) supera la vecchia cara ATM. Certo, ci sarebbe ancora molto da aggiustare.. Ma paragonarla ad una azienda che pur di non provvedere a comprare un paio di obliteratrici per i titoli magnetici, fa un'amnistia completa, ed anzi s'è messa adesso a strapparle (le obliteratrici) pur di non far sentire il passeggero a disagio, essendo "giustificato" da bolla ufficiale a non timbrare il biglietto.. Senza entrar nel merito della manutenzione, pulizia, personale (in)adepto, e quant'altro..

Per concludere.. La Brianza Trasporti, comunque, quasi sempre se aspetti un autobus, sai dove aspettarlo, sai per quanto aspettarlo, e sai di doverlo aspettare.. Se ti fai un giretto nel West (Movibus).. vedrai queste "certezze del viaggiatore" crollarti addosso irrimediabilmente.. 8--)
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Federico_2 » Tue 24 March 2009; 21:24

TPM sul sito web ha messo il questionario da compilare riguardo la soddisfazione...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Davide » Tue 24 March 2009; 21:48

^^ Sì, era venuto fuori qualche tempo fa..
Ma il compilarlo è una vera e propria sfida di nervi.. :roll: :?
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Federico_2 » Tue 24 March 2009; 22:01

Mah, io in 10' l'ho compilato, stando pure attento a non dare voti troppo alti :mrgreen:
Poi le istruzioni sono sulla pagina 5
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Davide » Tue 24 March 2009; 22:03

Sì, d'accordo.. Anch'io in un quarto d'ora l'ho compilato.. e lo so che le istruzioni sono a fondo test..
Ma mi chiedo, anche loro.. come si fa a proporre un questionario di gradimento, in formato Word! :lol:
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Peggior gestore delle linee

Postby dorlidoc » Wed 25 March 2009; 0:37

Davide wrote:
Cristian1989 wrote:-AGI (BrianzaTrasporti) ancora non la mando giù, il servizio è partito male, si è rimesso in sesto (più o meno :shock: ), ma la Brianza meriterebbe di più. Almeno ci si consola con i Citaro! :wink:


Troppo semplicistico.. Non vorrei mettermi a farne una questione, ma per chi la Brianza Trasporto (come me) la prende tutti i giorni.. beh, devo dire che per molti aspetti (fra cui anche la pulizia e manutenzione) supera la vecchia cara ATM. Certo, ci sarebbe ancora molto da aggiustare.. Ma paragonarla ad una azienda che pur di non provvedere a comprare un paio di obliteratrici per i titoli magnetici, fa un'amnistia completa, ed anzi s'è messa adesso a strapparle (le obliteratrici) pur di non far sentire il passeggero a disagio, essendo "giustificato" da bolla ufficiale a non timbrare il biglietto.. Senza entrar nel merito della manutenzione, pulizia, personale (in)adepto, e quant'altro..

Invece di scrivere stupidaggini sulle obliteratrici che (è vero) a volte non vanno, vai a informarti sul perchè....
P.s. tu salteresti una corsa per le obliteratrici guaste?
Amnistia di cosa? quanti utilizzano un solo mezzo? ma và và.....
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Slussen » Wed 25 March 2009; 0:41

Cxxvi
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Kadath Dragon » Wed 25 March 2009; 10:40

Autoguidovie/Milano sud-est, che sulla linea z402 applica tariffe estranee alla logica SITAM...

Star Lodi non lo voto, perche' la linea Milano-Pioltello funziona abbastanza bene...certo se ci fosse qualche corsa anche dopo le 20 (ma questo penso dipenda anche dal Comune di Pioltello)...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Peggior gestore delle linee

Postby serie1928 » Wed 25 March 2009; 14:02

DOV'E' LA "GRATTONI" :?: NON TROVO LA "GRATTONI" :!:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11782
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Davide » Wed 25 March 2009; 16:37

dorlidoc wrote:
Davide wrote:
Cristian1989 wrote:-AGI (BrianzaTrasporti) ancora non la mando giù, il servizio è partito male, si è rimesso in sesto (più o meno :shock: ), ma la Brianza meriterebbe di più. Almeno ci si consola con i Citaro! :wink:


Troppo semplicistico.. Non vorrei mettermi a farne una questione, ma per chi la Brianza Trasporto (come me) la prende tutti i giorni.. beh, devo dire che per molti aspetti (fra cui anche la pulizia e manutenzione) supera la vecchia cara ATM. Certo, ci sarebbe ancora molto da aggiustare.. Ma paragonarla ad una azienda che pur di non provvedere a comprare un paio di obliteratrici per i titoli magnetici, fa un'amnistia completa, ed anzi s'è messa adesso a strapparle (le obliteratrici) pur di non far sentire il passeggero a disagio, essendo "giustificato" da bolla ufficiale a non timbrare il biglietto.. Senza entrar nel merito della manutenzione, pulizia, personale (in)adepto, e quant'altro..

Invece di scrivere stupidaggini sulle obliteratrici che (è vero) a volte non vanno, vai a informarti sul perchè....
P.s. tu salteresti una corsa per le obliteratrici guaste?
Amnistia di cosa? quanti utilizzano un solo mezzo? ma và và.....


Guarda che la Caronte la conosco bene. E hanno dispensato ufficialmente ogni passeggero in possesso di documento di viaggio magnetico dal convalidare il proprio titolo di viaggio. Con tanto di bolla ufficiale affissa sopra le macchinette, e a fondo vettura. Primo.
Secondo. Non ho mai detto che le obliteratrici della Caronte non vadano. Ho semplicemente fatto presente come in molte vetture le stiano sistematicamente "rimuovendo in toto".. forse perchè avevano finito gli avvisi ( ^^ :lol: ).
Terzo. No, certo che non salterei mai una corsa per delle obliteratrici guaste.. Fatto sta che la Caronte le corse le salta che è un piacere (e non sulle linee stupide come le Circolari di Cinisello).. o addirittura che da Sesto Cimitero, a Sesto FS si accumulino inverosimili ritardi di 20/30 minuti.. facendo così quasi coincidere due corse..
Quarto. Non è il fatto di quanti utilizzino un solo mezzo, o interscambino.. (anche se entrando in merito se devo andare a Sesto M1 da Cinisello, risparmierei se mi faccio a gratis la tratta intercomunale da qui alla MM). Il fatto grave è che la Caronte è integrata nel Sitam.. e mi chiedo con che criterio ridistribuiscano gli introiti (sebbene credo che viaggi a quota d'incasso fisso), se pur volendolo, i passeggeri della Caronte non possono pagare il proprio titolo di viaggio.

Ci tengo a precisare che a me che la Caronte provveda ad installare o meno obliteratrici anche per i titoli magnetici, non me ne frega niente, avendo il mio abbonamento mensile.. nè fregherebbe alla maggior parte degli altri passeggeri.. visto che oltre al documento di viaggio, credo manchi loro anche un documento di identità.. E comunque, cerco di starmene ben alla larga dalla Caronte.. 8--)

P.S. :arrow: Non mi sembra d'aver scritto queste "grandi stupidaggini".. comunque.. :roll:
Last edited by Davide on Wed 25 March 2009; 16:39, edited 1 time in total.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Peggior gestore delle linee

Postby linea 91 » Wed 25 March 2009; 16:38

la grattoni ?? la mamma dell'ATINOM ??
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Peggior gestore delle linee

Postby Stadtbahn » Wed 25 March 2009; 16:58

Davide wrote:Il fatto grave è che la Caronte è integrata nel Sitam... e mi chiedo con che criterio ridistribuiscano gli introiti.

non sei il solo 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Peggior gestore delle linee

Postby S-Bahn » Wed 25 March 2009; 18:20

Si diceva che il titolare di Caronte fosse amico di un politico influente... forse potrebbe spiegare qualcosa... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests

cron