Un aiuto.

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby jumbo » Sun 13 January 2008; 13:24

devi usare il cumulativo

http://www.atm-mi.it/ATM/Muoversi/Biglietti/Biglietto_singolo_cumulativo.htm

con l'interurbano non puoi arrivare fino a cairoli
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby gary.mi » Sun 13 January 2008; 21:17

Con l'interurbano si possono fare 83+4 fino Farini/Stelvio o 83+51 fino Zara M3. Così almeno riportava il "Viaggia in hinterland", ora però non più...boh! Su 83+5 non so, ma credo di no perché 4 novembre è già dentro la 90/91 (con l'83 potevi arrivare in Centrale perché la linea era extraurbana) e in generale è ammessa una sola direttrice di penetrazione in Milano (ad esempio da Bisceglie solo la 63 fino a Ghirlandaio, da Lorenteggio solo la 50 fino Bolivar, ecc.)
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby GLM » Mon 14 January 2008; 0:10

una domandina: per chè ha l'abbonamento urbano per andare in fiera deve solo pagare la tratta da molino dorino e rho-fiera, ed è l'I1. vale lo stesso per il forum?
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby gary.mi » Mon 14 January 2008; 0:42

No. Vale solo per Molino, Marelli, Gobba e S.Donato, in quanto località di confine (credo esclusa la 420 e l'ATINOM in quanto Molino confina con Pero e non con Settimo). Non vale negli altri casi.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Un aiuto.

Postby msr.cooper » Thu 29 May 2008; 19:21

Aiuto! :lol:
Devo dare un cosiglio ad un amico che inizia a lavorare a Villa Fiorita (abita a Seregno) e sta cercando di capire quale sia l'abbonamento più conveniente per lui.
Iniziamo col dire che ha già ricevuto informazioni da me, dall'Atm point e dalla biglietteria della stazione di Seregno, tutte discordanti :twisted:
Da qui la domanda anche a voi del forum: può viaggiare liberamente tra Seregno e Villa Fiorita (via Milano Lambrate) con il settimanale d'area grande (Euro 20,00)?
Io gli ho detto di sì, ma a questo punto mi vengono i dubbi :shock:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Un aiuto.

Postby mat327_5700 » Thu 29 May 2008; 21:34

Seregno - Lambrate con S9 e M2 fino a Villa Fiorita giusto?

Seregno 2 zone e mezzo, Villa Fiorita (Cernusco) 1 zona e mezza.
Il prezzo dell'abbonamento settimanale però non saprei. So che comunque se si transita da Lambrate non bisogna pagare l'area urbana se si è in possesso di quel tipo di abbonamento. Infatti si può circolare a Milano fino alla cerchai filoviaria della 90/91. All'interno di questa non si è più coperti
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Un aiuto.

Postby danny1984 » Thu 29 May 2008; 22:12

msr.cooper wrote:Da qui la domanda anche a voi del forum: può viaggiare liberamente tra Seregno e Villa Fiorita (via Milano Lambrate) con il settimanale d'area grande (Euro 20,00)?

Si anche per me.
Gli abbonamenti d'area consentono di girare liberamente all'interno di tutta l'area, senza limiti (ed il settimanale in particolare senza nemmeno il limite delle ferrovie).
Questo però con i Cumulativi che includono quindi anche Milano urbana, anche se non sarebbe necessaria... ma altrimenti niente treni e doppio abbonamento (FS + M2) :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Un aiuto.

Postby Trullo » Fri 30 May 2008; 8:47

msr.cooper wrote:Aiuto! :lol:
Devo dare un cosiglio ad un amico che inizia a lavorare a Villa Fiorita (abita a Seregno) e sta cercando di capire quale sia l'abbonamento più conveniente per lui.
Iniziamo col dire che ha già ricevuto informazioni da me, dall'Atm point e dalla biglietteria della stazione di Seregno, tutte discordanti :twisted:
Da qui la domanda anche a voi del forum: può viaggiare liberamente tra Seregno e Villa Fiorita (via Milano Lambrate) con il settimanale d'area grande (Euro 20,00)?
Io gli ho detto di sì, ma a questo punto mi vengono i dubbi :shock:


Se parli del settimanale integrato, non ci sono dubbi. Vale su ATM, FS e Lenord entro i confini della corona marrone compresa, quindi sia Seregno che Villa Fiorita ci sono dentro.
Al massimo, è possibile che non valga sul servizio urbano di Seregno, ammesso che esista (non vale per esempio, inspiegabilmente, sui servizi urbani di Monza e Paderno)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Un aiuto.

Postby msr.cooper » Fri 30 May 2008; 11:07

I vostri messaggi confermano la mia versione, per cui gli dirò di non fidarsi di Atm e biglietterie varie :lol: :twisted:

Un altro dubbio, questo personale: col settimanale integrato area grande è possibile utilizzare la tratta Meda-Milano delle Nord? A quanto mi risulta la tratta Seveso-Meda non è compresa. E se fosse così, perchè? :roll:

In ogni caso grazie.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Un aiuto.

Postby Trullo » Fri 30 May 2008; 11:17

Mi cogli impreparato.
So per certo che sulla Saronno il mio abbonamento (area media) arriva fino a Caronno, per cui quando mi è capitato di andare a Saronno ho fatto il biglietto (in stazione a Paderno) da Caronno a Saronno. Mi pare di ricordare che sulla Seveso arrivi fino a Cesano, ma non sono sicuro di questo.
A buon senso, Meda dovrebbe essere compresa nell' "area grande" dato che non dista da Milano più di quanto non disti Giussano, che è nell'area grande. Ma non ne sono sicuro, e non saprei dove reperire questa informazione (il sito lenord non cita questo tipo di abbonamento :twisted: )
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Un aiuto.

Postby danny1984 » Fri 30 May 2008; 15:40

Meda è nella corona marrone, area grande quindi (ha una linea Sitam che ci arriva).
Non capisco però perchè nel "bersaglio" la linea ferroviaria si limiti a Seveso.
In sostanza... boh :| :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Un aiuto.

Postby msr.cooper » Sun 02 November 2008; 12:16

Che voi sappiate, con il settimanale d'area è possibile utilizzare treni IC (pagando il relativo supplemento, ovviamente)? :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests