controlleria atm e... viaggi a sbafo

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: controlleria atm e... viaggi a sbafo

Postby Cristian1989 » Sun 07 March 2010; 14:56

Ho due amici che hanno il padre che lavora in ATM e so che hanno agevolazioni per quanto riguarda i costi degli abbonamenti, ad esempio un loro annuale costa quanto un mensile di noi comuni mortali! :wink:
Mentre tre amiche che hanno i padri in FS so che fino al 25° anno di vita viaggiano gratis su tutta la rete italiana, poi basta.

Comunque un pò tutte le aziende (in quasi tutti i campi) hanno qualche agevolazione per i dipendenti...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: controlleria atm e... viaggi a sbafo

Postby linea 91 » Sun 07 March 2010; 15:49

alt, anche una mia amica ha il padre che lavora in FS, può viaggiare gratis sono finchè studia... se smette di studiare a 16-18 anni ha le agevolazioni fino a 16-18 anni
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: controlleria atm e... viaggi a sbafo

Postby lanciaesagamma » Sun 07 March 2010; 22:23

Cristian1989 wrote:Comunque un pò tutte le aziende (in quasi tutti i campi) hanno qualche agevolazione per i dipendenti...


Sì beh chiaro, ma ministeri e aziende pubbliche sono un altro mondo rispetto al privato... Certo negli ultimi 10-15 anni il divario è un po' diminuito perchè anche il settore pubblico ha dovuto almeno far finta di iniziare a ragionare secondo criteri un filo più razionali e quindi sono state tagliate tante spese inutili (anche qualcuna utile), ma non mi si venga a dire che nel privato si sta bene uguale come in ATM o nelle FS o nelle Poste o quel che volete...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: controlleria atm e... viaggi a sbafo

Postby GLM » Sun 07 March 2010; 22:30

che vantaggi hanno i dipendenti delle poste?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: controlleria atm e... viaggi a sbafo

Postby lanciaesagamma » Sun 07 March 2010; 22:45

Vogliamo parlare dei vari benefit degli impiegati statali/comunali/parastatali ecc., oltre al fatto che una volta assunti a t.i. (perchè ormai i contratti a termine sono una realtà anche lì) diventano pressochè intoccabili, cosa da sempre sconosciuta al settore privato e in special modo in aziende medio-piccole? Vogliamo parlare del fatto che in queste aziende a fare carriera e a dirigere la baracca sono quasi sempre gli amici degli amici, il che rende i loro servizi di una qualità imbarazzante in rapporto ai costi, non soltanto in un confronto con la UE ma anche semplicemente dal punto di vista di un dirigente italiano dotato di buon senso e capacità manageriale?
Io credo che molte delle persone che dirigono queste aziende in un regime di libera concorrenza avrebbero vita brevissima. E purtroppo il ragionamento va sempre a cascata, quando i piani alti producono un'amministrazione inefficiente è matematico che il livello operativo risenta di questa incapacità gestionale.
E i fiumi di parole che abbiamo versato sugli incidenti tranviari e le limitazioni imposte ai manetta, per tornare nel concreto e in topic, stanno lì a dimostrare che in tempi di vacche magre, queste macchine con una resa minima a fronte di un consumo enorme non funzionano più come dovrebbero.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests