Page 2 of 2

PostPosted: Tue 29 January 2008; 15:46
by lanciaesagamma
Santos wrote:mitica la 60 quando andava a pzza napoli


Eh sì la 60 ha poi avuto un tracollo qualitativo non da poco... Da quando l'hanno limitata prima in Duomo, e poi in San Babila, hanno cominciato a mettere in linea gli scarti di Palmanova anzichè le vetture migliori come avveniva prima... Adesso la situazione pare lievemente migliorata, ma va a periodi...

PostPosted: Tue 29 January 2008; 17:34
by LibeRFI
Oh, finalmente ho scoperto perché i BIIIP sul 23 sono aumentati di numero in maniera spropositata negli ultimi tempi! Comunque do piena solidarietà ai conducenti che si lamentano: è un'inutile rottura di scatole e di timpani, tanto è vero che ho notato che molte volte non si degnano neppure di leggere il display! Evidentemente le scritte sono ormai scontate!

PostPosted: Tue 29 January 2008; 19:11
by Dario Vincini
Piemme wrote:Basta non farci caso, e il volume dell'RCC si può regolare.

la regolazione del volume dell'RCC è una questione molto fittizia... trovare una vettura dove la regolazione funziona è un miracolo!
Inoltre se tutti (giustamente) non ci fanno caso allora cosa serve inviare continuamente questi messaggi?

PostPosted: Tue 29 January 2008; 20:56
by mat327_5700
Piemme wrote:io non divento matto e di solito tengo anche alto il volume, dopo qualche anno si impara a spegnere le orecchie.....


Masochista!!!

PostPosted: Tue 29 January 2008; 23:29
by Piemme
Dario Vincini wrote:
Piemme wrote:Basta non farci caso, e il volume dell'RCC si può regolare.

la regolazione del volume dell'RCC è una questione molto fittizia... trovare una vettura dove la regolazione funziona è un miracolo!
Inoltre se tutti (giustamente) non ci fanno caso allora cosa serve inviare continuamente questi messaggi?


personalmente su quelle che mi capitano la regolazione funziona su tutte.
Tutti non ci fanno più caso m,a se si tampona qualcuno (molto giustamente) spero che finalmente vengano presi i provvedimenti del caso.

PostPosted: Wed 30 January 2008; 0:05
by avc
io li toglierei dagli autobus...per i tram in teoria queste cose si sanno...cmq il bip non va inserito perchè uno pensa ad una chiamata dalla centrale

PostPosted: Wed 30 January 2008; 0:37
by msr.cooper
Binario scivoloso? Forse vale la pena ricordarlo, visti alcuni pazzi che fanno il cavalcaferrovia di via Ripamonti a "manetta" :lol: e frenano per la fermata sulla circonvallazione slittando di sovente. :shock:

PostPosted: Wed 30 January 2008; 1:02
by skeggia65
Saranno annunci inutili e rompipalle, ma Lunedì mattina, verso le 11, il tranviere della 4963 sul 3 continuava a frenare lungo, usando speso i pattini e ricorrendo un paio di volte alla retro. Vabbè che era in Missaglia, però.....

PostPosted: Wed 30 January 2008; 4:41
by GLM
^^ questo dimostra l'inutlità degli annunci

comunque se i tranvieri iniziano a non guardare più il display perchè pensano di sapere già quello che c'è scritto, c'è una certa controproducenza, dato che quando si invierà un messaggio importante, nessuno lo leggerà!

PostPosted: Wed 30 January 2008; 12:37
by LibeRFI
Ergo: che mandino solo messaggi importante e rinuncino a scrivere cose scontate ogni 5 minuti, così i conducenti si "allarmeranno" a ragione solo per cose che meritano attenzione.
Figuriamoci se i tranvieri non sanno che le rotaie, in determinate condizioni, sono scivolose! E' il loro lavoro: spero che lo sappiano!

PostPosted: Wed 30 January 2008; 12:37
by scu
è come i messaggi sui pannelli in autostrada, a furia di leggere boiate rischi di non fare attenzione alle indicazioni importanti, chi corre in auto continuerà a farlo anche se gli dici che due su tre muoiono per quello, esattamente come chi ha una conduzione troppo sportiva del tram continuerà a pattinare perchè arriva lungo anche se gli dici che il binario è scivoloso (cosa che dovrebbe comunque sapere visto che è il suo lavoro)

PostPosted: Wed 30 January 2008; 18:49
by Dario Vincini
Piemme wrote:Tutti non ci fanno più caso m,a se si tampona qualcuno (molto giustamente) spero che finalmente vengano presi i provvedimenti del caso.

Dubito fortemente che i messaggi riescano a ridurre i tamponamenti!
Per il resto d'accordo sui provvedimenti ma ciò non toglie l'inutilità (e dannosità) di messaggi banali e ripetititvi!

PostPosted: Wed 30 January 2008; 20:34
by Santos
Grazie a tutti,colleghi e non, per l'interessamento alla discussione. Tutti i commenti e le osservazioni sulla questione sono azzeccati e condivisibili. Per quel che riguarda la regolazione del volume devo puntualizare che purtroppo non è regolabile se non in piccola misura, infatti anche ruotando sul minimo la manopola dell'altoparlante si ottiene una impercettibile diminuzione del volume di questo famigerato segnale acustico ,che deve si pur essere udito,ma solo in casi di effettiva neccessità se no diventa solo una ulteriore fonte di rumore.
Eh la 60 quando andava da centrale in piazza Napoli....si attraversava la città,si passava in piazza,ogni corsa era una cosa a se..un viaggio in cui poteva capitare di tutto...personaggi....cose

PostPosted: Wed 30 January 2008; 21:27
by mat327_5700
^^ Ma sopratutto (sulla vecchia 60) niente avvisi come Binario scivoloso ed aumentare distanza di sicurezza :wink: :lol:

PostPosted: Wed 30 January 2008; 21:34
by Coccodrillo
scu wrote:è come i messaggi sui pannelli in autostrada, a furia di leggere boiate rischi di non fare attenzione alle indicazioni importanti, chi corre in auto continuerà a farlo anche se gli dici che due su tre muoiono per quello, esattamente come chi ha una conduzione troppo sportiva del tram continuerà a pattinare perchè arriva lungo anche se gli dici che il binario è scivoloso (cosa che dovrebbe comunque sapere visto che è il suo lavoro)


Il massimo sono quelli che dicono "attenzione, non distrarti che è pericoloso".

Accidenti, l'ho appena fatto...