BIGLIETTO A FASCE ORARIE

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Sareste favorevoli ad un aumento del costo del biglietto singolo durante le ore di punta?

SI
1
3%
NO
27
90%
SI A PARTE DI AGEVOLAZIONI FISCALI DA QUALCHE ALTRA PARTE
2
7%
 
Total votes : 30

Postby msr.cooper » Wed 12 December 2007; 22:09

Federico_2 wrote:impossibile, avrai sbagliato treno, ci sono treni che partono da milano e vanno vs cremona senza necessità di cambio

Solo pochissimi treni al giorno, quindi non mi sembra sia così impossibile che abbia preso l'IR per Treviglio e poi il Reg per Cremona.
Se non sbaglio, sono solo due o tre al giorno i treni senza necessità di cambio.
Il vero problema è la coincidenza non sistematica, che rende la rottura di carico a Treviglio una vera e propria tortura per i passeggeri.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Federico_2 » Wed 12 December 2007; 22:25

a treviglio purtroppo ci sono problematiche rendono difficili i diretti milano-cremona e anche gli attestamenti a treviglio ovest anzichè treviglio

per risolvere questo problema servirebbero circa 40 milioni di euro
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby giolumi » Thu 13 December 2007; 13:31

ho votato no, ma perchè preferirei il contrario per quanto riguarda gli abbonamenti per "senior" per esempio

agevolato se però non prendono i mezzi nelle ore di punta, e non vado oltre nei commenti per non essere cattivo
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby pad832000 » Thu 03 January 2008; 18:49

GRANDE REGIONE LOMBARDIA: DETTO FATTO ECCO UN DATABASE PER LA CONSULTA DEI COLLEGAMENTI AUTOBUS TRENI NAVI DELLA LOMBARDIA

http://www.regione.lombardia.it/rlservi ... _index.htm
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Postby brianzolo » Thu 03 January 2008; 18:57

Per monza da lissone orari della linea H348
Servizio effettuato da:
Brianza Trasporti

aggiornatissimo direi :twisted: :twisted: è la Z228
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby giolumi » Thu 03 January 2008; 18:59

interessante, tuttavia ho scoperto che per andare in montagna dove vado da 24 anni, ci vogliono in media 3 ore di mezzi pubblici, contro l'ora e mezza in auto
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby ETR460 » Thu 03 January 2008; 20:07

brianzolo wrote:Per monza da lissone orari della linea H348
Servizio effettuato da:
Brianza Trasporti

aggiornatissimo direi :twisted: :twisted: è la Z228


Se guardi però, una volta che apri il percorso di linea sono segnati entrambi i codici...
http://62.101.84.174/int_perc.exe?9&19& ... 0&1230&902
:wink: :wink: :wink:

Sarà aggiornato a oggi per un motivo, no?
Non per tutto però, perchè mancano ancora gli aggiornamenti NET...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby Federico_2 » Thu 03 January 2008; 20:53

pad832000 wrote:GRANDE REGIONE LOMBARDIA: DETTO FATTO ECCO UN DATABASE PER LA CONSULTA DEI COLLEGAMENTI AUTOBUS TRENI NAVI DELLA LOMBARDIA

http://www.regione.lombardia.it/rlservi ... _index.htm


il database non è certo una novità, sono anni che c'è
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby pad832000 » Sat 05 January 2008; 15:55

allora è uno strumento poco utilizzato. sarebbe utile attivare dei totem di consultazione in tutte le stazioni
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Postby giolumi » Sat 05 January 2008; 18:32

pad832000 wrote:allora è uno strumento poco utilizzato. sarebbe utile attivare dei totem di consultazione in tutte le stazioni



ehhhhhhhhhh, magari, ma sono cose che non ho mai visto nemmeno nei paesi più avanzati, per adesso miriami almeno ad un adeguamento minimo, poi per la perfezione ne riparleremo ancora
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby serie1928 » Sat 05 January 2008; 19:08

Ho votato NO.
Per un semplice motivo: se non c´é la libertá di scegliere il momento in cui partire, e parlo dei pendolari "costretti" dai datori di lavoro a muoversi in un determinato modo. Piuttosto darei delle agevolazioni a quei datori di lavoro che adottano per i dipendenti dei orari "flessibili" a sgravio delle ore di punta.

Per tutte le altre categorie un prezzo differenziato per fascia oraria puó essere accettabile.

Una volta l´abbonamento per anziani consentiva l´uso dei mezzi dopo le 09.00. In pratica se l´anziano di vuoleva muoversi durante le ore di punta, potendo prsumibilmente farne a meno, pagava il prezzo pieno.
User avatar
serie1928
 
Posts: 11760
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby serie1928 » Sat 05 January 2008; 19:13

pad832000 wrote:allora è uno strumento poco utilizzato. sarebbe utile attivare dei totem di consultazione in tutte le stazioni

Una volta esistevano! Erano verdi a base quadrata con angoli tondi. Alti ca.2m erano presenti in stazioni di media importanza.
Stampavano persino gli orari.
Poi la nostra atavica incapacitá di mantenere le cose in funzione ed aggiornate, le ha fatte cadere in disuso.
Chi ci avrá guadagnato?
User avatar
serie1928
 
Posts: 11760
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests