Trenord (2022)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2022)

Postby serie1928 » Mon 19 February 2024; 10:03

C’era da dubitarne?
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2022)

Postby skeggia65 » Mon 19 February 2024; 14:56

serie1928 wrote:E c’ha pure ragione: se sai che non deve restare aperta, e lo sai considerato che lo avvisi, puoi anche chiuderla.
Anzi, ti premuri di offrirti per chiuderla al suo posto senza che si distragga dal suo dovere.

Nemmeno per idea!
Primo: io non posso sapere se la porta è stata lasciata aperta intenzionalmente per qualsiasi motivo.
Secondo: il mio dovere è avvertire il personale, sia per il motivo predetto sia perché il personale sia conscio di essersi distratto, nel caso fosse stata una dimenticanza.
Il capotreno è stato pure maleducato, anziché ringraziare come avrebbe dovuto.
Fossi in Luca, la prossima volta segnalerei la cosa più in alto, così da fare avere una reprimenda al personale.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Trenord (2022)

Postby serie1928 » Mon 19 February 2024; 18:48

skeggia65 wrote:
serie1928 wrote:E c’ha pure ragione: se sai che non deve restare aperta, e lo sai considerato che lo avvisi, puoi anche chiuderla.
Anzi, ti premuri di offrirti per chiuderla al suo posto senza che si distragga dal suo dovere.

Nemmeno per idea!
Primo: io non posso sapere se la porta è stata lasciata aperta intenzionalmente per qualsiasi motivo.
Secondo: il mio dovere è avvertire il personale, sia per il motivo predetto sia perché il personale sia conscio di essersi distratto, nel caso fosse stata una dimenticanza.

Perfetta descrizone del "paraculismo" imperante, per una porta che sai dover stare chiusa. Complimenti!
Il capotreno è stato pure maleducato, anziché ringraziare come avrebbe dovuto.

Io non credo minimamente che le parole riporate da luca siano quelle espresse: riporta solo quelle che ha capito.
Fossi in Luca, la prossima volta segnalerei la cosa più in alto, così da fare avere una reprimenda al personale.

Mi meraviglio che non l'abbia già fatto.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2022)

Postby luca » Mon 19 February 2024; 20:45

serie1928 wrote:
Io non credo minimamente che le parole riporate da luca siano quelle espresse: riporta solo quelle che ha capito.


Ok! : )
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2022)

Postby skeggia65 » Tue 20 February 2024; 2:22

serie1928 wrote:
skeggia65 wrote:
serie1928 wrote:E c’ha pure ragione: se sai che non deve restare aperta, e lo sai considerato che lo avvisi, puoi anche chiuderla.
Anzi, ti premuri di offrirti per chiuderla al suo posto senza che si distragga dal suo dovere.

Nemmeno per idea!
Primo: io non posso sapere se la porta è stata lasciata aperta intenzionalmente per qualsiasi motivo.
Secondo: il mio dovere è avvertire il personale, sia per il motivo predetto sia perché il personale sia conscio di essersi distratto, nel caso fosse stata una dimenticanza.

Perfetta descrizone del "paraculismo" imperante, per una porta che sai dover stare chiusa. Complimenti!

A volte dovrei risponderti come meriti ma lascio perdere, dato che in passato hai già dimostrato di essere piuttosto intollerante verso chi ti rivolge parole che non ti sono gradite, anche se per scherzo.
Ma ri chiedo: e se la porta fosse stata lasciata aperta intenzionalmente per problemi alla serratura?
Nooo, tu lo sai, tu c'eri, ti addirittura sai come come risponde il personale, evidentemente ssi tutto tu, sei presente anche se invisibile:
serie1928 wrote:Io non credo minimamente che le parole riporate da luca siano quelle espresse: riporta solo quelle che ha capito.

Oppure hai deciso che Luca racconti palle o che non sia in grado di capire il tono con cui è stata data risposta o l'atteggiamento del capotreno.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Trenord (2022)

Postby serie1928 » Tue 20 February 2024; 11:11

skeggia65 wrote:Ma ri chiedo: e se la porta fosse stata lasciata aperta intenzionalmente per problemi alla serratura?

Se tu sai, fai!
Se tu non sai, chiedi!
E se pensi di sapere, prova. Se sbagli pazienza, hai imparato qualcosa di nuovo.
Il trovare scuse per non fare quello che sai essere giusto sono solo alibi, "paraculismo" per l'appunto.
Nooo, tu lo sai, tu c'eri, ti addirittura sai come come risponde il personale, evidentemente ssi tutto tu, sei presente anche se invisibile:
Veramente sei tu quello che presume che
skeggia65 wrote:Il capotreno è stato pure maleducato, anziché ringraziare come avrebbe dovuto.

Oppure hai deciso che Luca racconti palle o che non sia in grado di capire il tono con cui è stata data risposta o l'atteggiamento del capotreno.

Ci sono 3 possibilità:
[*]ha sentito bene, ed ha riportato le esatte parole del capotreno;
[*]ha riportato la parte che gli interessava per vis polemica;
[*]ha praticato l'ascolto selettivo: ha archiviato la parte "cortese" delle parole, quelle che si aspettava di ricevere, mentre si è focalizzato su quelle che lo hanno irritato.
La prima possibilità non mi pare verosimile, mentre la seconda e la terza lo sono al 50% avendo il medesimo esito. Personalmente, per come scrive, do' una certa preferenza al secondo caso.
Se il capotreno fosse stato effettivamente maleducato lo avrebbe sottolineato espressamente.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2022)

Postby skeggia65 » Tue 20 February 2024; 13:17

serie1928 wrote:Se tu sai, fai!
Se tu non sai, chiedi!
E se pensi di sapere, prova. Se sbagli pazienza, hai imparato qualcosa di nuovo.
Il trovare scuse per non fare quello che sai essere giusto sono solo alibi, "paraculismo" per l'appunto.

Hai già dato la risposta: non sai, chiedi (o avvisa).
Punto.
La risposta "potevi chiuderla" è già maleducata di suo.

serie1928 wrote:.. Personalmente, per come scrive...

Probabilmente, per come scrivi, per i toni che usi, molti hanno di te un'opinione...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Trenord (2022)

Postby serie1928 » Tue 20 February 2024; 14:07

skeggia65 wrote:Hai già dato la risposta: non sai, chiedi (o avvisa).
Punto.

Veramente è luca che ha posto la questione come se sapesse che quella porta deve stare chiusa, e lo sa che deve stare chiusa. Quindi la chiuda, come gli ha confermato il capoteno che può fare.
La risposta "potevi chiuderla" è già maleducata di suo.

Ma assolutamente no, dipende dal tono e dal contesto. Tu presumi un certo conteto e la definisci "maleducata", chiamasi pregiudizio.
Probabilmente, per come scrivi, per i toni che usi, molti hanno di te un'opinione...

C'è sempre reciprocità...
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Trenord (2022)

Postby teo » Tue 20 February 2024; 21:15

Per favore stop alle polemiche!!!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trenord (2022)

Postby Meneghino85 » Mon 26 February 2024; 10:49

Buongiorno la sciatteria di trenord non ha limiti, ci sono in giro Vivalto sporchi fino al soffitto.
Adesso sono treni a due piani per arrivare fino a sopra ci vogliono minimo le scale e non si fa in due minuti
Nonostante tutto li hanno puliti solo nella parte sotto, inoltre hanno i finestrini aperti con la piogga che allaga tutto.
Non ho parole
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Trenord (2022)

Postby luca » Mon 26 February 2024; 11:56

Vogliamo parlare dei TSR?
Credo che i treni della RER che da trent'anni servono le peggiori banlieue di Parigi, siano conciati meglio

E, a proposito di TSR:
R4 102. A vederla, si direbbe pure che sia stata affissa di recente
Image
auto add facebook
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2022)

Postby frattale029 » Mon 26 February 2024; 13:36

luca wrote:E, a proposito di TSR:
R4 102. A vederla, si direbbe pure che sia stata affissa di recente

persino su certi TAF le hanno aggiornate... su altri invece ci sono ancora le mappe con S10 a bovisa :D
frattale029
 
Posts: 200
Joined: Wed 21 October 2020; 13:46

Re: Trenord (2022)

Postby Mazzu » Mon 26 February 2024; 14:35

Quella mappa ha una data di aggiornamento anteriore alla messa in servizio del treno.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2022)

Postby mavk84 » Wed 28 February 2024; 12:34

effettivamente :D
Beh, a Forlanini FS negli schemi di rete non esistono né Tibaldi né la M4.
Poi lì immagino sia colpa di RFI?
mavk84
 
Posts: 285
Joined: Fri 04 December 2009; 23:37

Re: Trenord (2022)

Postby mr_coradia » Tue 19 March 2024; 15:55

Su 3 treni Trenord presi nelle ultime 24 ore su uno (etr526) funzionava oboe ma con numero treno sbagliato, su un altro (etr245) funzionava pis ma solo i monitor LCD in corridoio e sull'altro (TAF no revamp) zero totale.
Su tutti e tre però, il personale ha regolarmente fatto annunci a voce. Che abbiano avuto recenti cazziate in merito?

Assurdo comunque che non si riesca a far funzionare correttamente un sistema automatico che dovrebbe essere a prova di scemo. Specialmente sui MXP dove puntualmente a Bovisa è pieno di gente che si affaccia confusa cercando di capire dove si trova
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests