Trenord (2019)

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Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Sat 02 February 2019; 0:40

Un mio amico svizzero si è stupito delle soppressioni di S40 in Italia. La mia risposta è stata che siamo semplicemente imbarazzanti, e che preferiamo gestire la neve sopprimendo al posto che curare treni e infrastruttura
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Re: Trenord (2017)

Postby Viersieben » Sat 02 February 2019; 1:45

Mi risulta che pure delle S20 siano state soppresse (il teleindicatore a Locarno indicava anche possibili ritardi a causa della forte [sic] nevicata); e poco fa era fuori uso, presumo, Riazzino-Cugnasco dato che incrociavano a Tenero (i marciapiedi, compresa la sdrucciolevole rampa d'accesso al bin. 2, non erano inoltre stati spalati); per cui c'è poco da sorprendersi...
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Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Sat 02 February 2019; 9:57

La differenza è l'atteggiamento.

Una cosa è sopprimere o limitare o rallentare dove proprio non ce la si fa, un'altra è sopprimere a scelta per paraculismo. (Per poi comunque avere problemi dove/quando avevi scelto di non sopprimere)
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Sat 02 February 2019; 11:36

Oltre al fatto che ieri la Chiasso si è bloccata quando la "copiosa nevicata" non aveva raggiunto i 5mm. Millimetri, non centimetri!
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Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Thu 21 February 2019; 20:18

http://www.bergamonews.it/2019/02/21/od ... so/302771/

Situazione incredibile stamattina, col 2604 in ritardo di 30 minuti che è stato soppresso a Lambrate dove ha ribattuto per tornare a Bergamo... senza dare nessun avviso a bordo! E nonostante io abbia personalmente avvisato un paio di carrozze e segnalato al capotreno che nessuna informazione era giunta ai viaggiatori a bordo treno, qualcuno è riuscito a trovarsi a Pioltello dopo la ribattuta. Capotreno che, come al solito, si è fatto tutto il viaggio (oltre 65 minuti dalla partenza teorica da Bergamo all'arrivo a Lambrate) in cabina, non sia mai che qualcuno gli rubi le parole crociate!
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Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Thu 21 February 2019; 22:06

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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 21 February 2019; 22:14

Su questioni più generali c'è questa lettera dei Comitati alla Regione riportata dalla stampa
https://www.milanofree.it/milano/traspo ... terzi.html
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Re: Trenord (2017)

Postby teo » Wed 27 February 2019; 23:01

Novità per attivazione binario 13 a Greco Pirelli:
http://www.trenord.it/media/2362876/avv ... reco_p.pdf
In sintesi:
-le 3 S9 limitate a Greco Pirelli termineranno a Sesto
-i regionali da Brescia limitato tutti a Greco Pirelli
-il regionale 10574 da Piacenza via Stradella limita a Greco
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 28 February 2019; 0:04

Che sia Sesto o Greco la limitazione delle S9 è del tutto insensata.
Primo perché una IPO di S9 con un treno su due non si può vedere e poi perché, anche dimezzando il servizio su Saronno, si può benissimo attestare a Seregno, come ha sempre fatto S9 prima dell'attivazione della tratta Saronno-Seregno.
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Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Thu 28 February 2019; 7:16

Scadenzare è bello
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 28 February 2019; 9:52

Il discorso di limitare i BS a Greco di fatto è l'ennesimo taglio, ma ci sta. I BS e lo Stradella vanno a Sesto perché a Greco, fino all'attivazione del binario 13, non ci stavano. A Greco tagliano qualcosa in Km e soprattutto sono più comodi col personale, che è la vera ragione della manovra.
OK. Il punto è cosa farne di queste risorse, avere in mente di riusarle per una crescita del sistema. Poi, ripeto, la IPO S9 è solo una sciocchezza e non serve nemmeno per la regolarità del sistema.
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Re: Trenord (2017)

Postby Trullo » Thu 28 February 2019; 10:00

Sesto (per i regionali da sudest) non aggiunge chissà quale valore: per prendere M1 conviene comunque scendere a Lambrate e prendere due fermate di M2 fino a Loreto, per interscambiare con le S di Monza tutto ciò che hai a Sesto ce l'hai a Greco

Invece per S9 è grave la cosa
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 28 February 2019; 10:55

Concordiamo.
Poi treni in più tra Lambrate, Greco e Sesto non fanno schifo, ma ma questi Km è meglio usarli in modo più intelligente.
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Re: Trenord (2017)

Postby gerryino » Thu 28 February 2019; 11:23

Com'è l'accesso al binario 13?

Mi ricordo che a Greco i binari 9 e 12 sono parecchio sfigati, hanno solo il sottopasso centrale e non sono accessibili da quello nord.

Dio, spero non si debba fare il giro da fuori la stazione perchè è tremendo.
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 28 February 2019; 12:57

Penso di no, il sottopasso centrale dovrebbe collegare tutti i binari.
Quanto al "fuori" non ho capito cosa c'è di tremendo, ci vado tutti i giorni da anni e non mi hanno ancora accoltellato...

Comuqnue darò un'occhiata e se trovo qualcosa di strano vi dico.

EDIT
Ho dato un'occhiata. Il 13 è accessibile esattamente come il 9 e il 12, e infatti è a fianco del 12.
Ho capito cosa intendi col giro da fuori. Chi arriva da Rucellai deve passare dal fabbricato dell'ex piazzale dello scalo. Ma non è questa tragedia, è un percorso protetto e pure coperto .
In questi giorni si deve passare sul lato del fabbricato che da sul piazzale invece che sui binari perché stanno facendo lavori, ma cambia poco.

Inoltre stanno facendo il terzo sottopasso che arriva fino al 13, ma non so se sbuca su via Breda. Al momento non sembra.
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