Linee S - discussione generica

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linee S - discussione generica

Postby mattecasa » Fri 20 November 2015; 19:00

State esagerando. In alcuni casi queste limitazioni sono dovute a Rfi e le Ipo (qui parlo di S1-S6-S13-S5-S9) nel caso di S7, ad un'infrastruttura difficile. S11 quel buco di 90' serale é temporaneo. S9 finisce intorno alle 10; vorrei far presente che a Torino e Roma forse a quell'ora circola ancora si e no una linea.
@riccardo tundo: dove vedi quelle corse?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Linee S - discussione generica

Postby luca » Fri 20 November 2015; 19:20

mattecasa wrote:S7, ad un'infrastruttura difficile.

Certo, S7 non doveva entrare nel servizio ferroviario suburbano perchè suburbano non è.

Questi sono i Monza-Besana/Lecco

Image

Anche se i buchi di 90' su S11 verranno eliminati comunque S11 resta un...boh, un pasticcio, di sicuro non una linea S
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9916
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linee S - discussione generica

Postby Riccardo Tundo » Fri 20 November 2015; 19:23

Quelle sono le s7 Lecco/Besana Monza
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Linee S - discussione generica

Postby JA+ » Sat 21 November 2015; 12:08

luca wrote:S2 SEMPRE e fino a Mariano. Ovvio che non è possibile con l'infrastruttura attuale, far reggere una roba del genere dopo Seveso, io inizierei con far girare sempre S2

In passato tutte le S2 arrivavano a Mariano (solo nelle ore di punta), quindi dovrebbe essere fattibile, a meno che il rifacimento di Meda non abbia peggiorato la situazione. Certo, servirebbe almeno il raddoppio Seveso-Meda (l'ideale sarebbe arrivare fino a Mariano) per avere più regolarità, tuttavia si potrebbe iniziare a portare tutte le S2 a Meda e prolungarne una su due (quindi frequenza 60') a Mariano.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linee S - discussione generica

Postby Fibolz » Sat 21 November 2015; 12:12

Fibolz wrote:Si potrebbe fare, con un piccolo inconveniente.
Essendo Mariano incrocio 00/30 per S2, mandare solo una corsa su 2 significa che andata e ritorno non sono simmetriche.
Possiamo avere:
- a Mariano arrivo a 28 e partenza a 02, e quindi a Meda arrivo a 51 e partenza a 39
- a Mariano arrivo a 58 e partenza a 32, e quindi a Meda arrivo a 21 e partenza a 09
Ben 48' di sosta a Meda, il che significa che rispetto a S2 tutta a Meda serve un materiale in piu'.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Linee S - discussione generica

Postby alberto t » Sat 21 November 2015; 15:24

Riccardo Tundo wrote:
luca wrote:-S7 hahahaha le dobbiamo elencare tutte? A parte il fatto che S7 di suburbano non ha niente se non il nome

S7.... Ci sono diverse coppie che fanno Lecco-Monza come tratta, ma è una S questa??? Una S che non arriva neanche a Greco??? Ma siamo impazziti? Infatti ritengo che bisogna elettrificare è raddoppiare la Molteno/Lecco almeno fino a Besana e da li fare l'S7 Besana-Rho, Besana-Albairate


per Rho\Albairate sarebbe meglio mandare S8, l'elettrificazione non so se serva, abbiamo già i GTW, poi se la elettrifichi fino a Besana i treni per Lecco li devi fare comunque diesel, altra cosa sarebbe mandare tutti i R Como-Molteno a Lecco, sempre legato al raddoppio, comunque solo 2 Lecco-Monza, 1 Monza-Lecco e un Monza-Besana sono limitati a Monza, gli altri vanno fino a Garibaldi
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Linee S - discussione generica

Postby Riccardo Tundo » Wed 25 November 2015; 22:32

alberto t wrote:
Riccardo Tundo wrote:
luca wrote:-S7 hahahaha le dobbiamo elencare tutte? A parte il fatto che S7 di suburbano non ha niente se non il nome

S7.... Ci sono diverse coppie che fanno Lecco-Monza come tratta, ma è una S questa??? Una S che non arriva neanche a Greco??? Ma siamo impazziti? Infatti ritengo che bisogna elettrificare è raddoppiare la Molteno/Lecco almeno fino a Besana e da li fare l'S7 Besana-Rho, Besana-Albairate


per Rho\Albairate sarebbe meglio mandare S8, l'elettrificazione non so se serva, abbiamo già i GTW, poi se la elettrifichi fino a Besana i treni per Lecco li devi fare comunque diesel, altra cosa sarebbe mandare tutti i R Como-Molteno a Lecco, sempre legato al raddoppio, comunque solo 2 Lecco-Monza, 1 Monza-Lecco e un Monza-Besana sono limitati a Monza, gli altri vanno fino a Garibaldi

Il raddoppio serve,per creare il camdezamento a 30 almeno fino a Besana, poi come ho già detto puoi mandare S7 oltre Garibaldi, Forse San Cristoforo, insomma da qualche parte
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Linee S - discussione generica

Postby Robert J Corcoran » Wed 25 November 2015; 23:14

Io nel dubbio la manderei a Locate Triulzi, già che ci siamo.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linee S - discussione generica

Postby Astro » Thu 26 November 2015; 0:25

Magnacavallo! :mrgreen:
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Linee S - discussione generica

Postby MetroM » Tue 22 December 2015; 11:27

Domanda da ignorante in materia, ma ha senso istituire una linea S di sole tre fermate? È stata pensata per servire il nuovo centro commerciale e il museo alfa romeo?
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Re: Linee S - discussione generica

Postby Mazzu » Tue 22 December 2015; 13:10

Ne ha se sono garantite le coincidenze con altri servizi. Che ne abbia poco sono d'accordo. Dipende se il prolungamento di S13 sarà fino a Saronno oppure solo fino a Garbagnate. Se arrivasse fino a Garbagnate, la prolungherei senza dubbio a Lainate lasciando perdere la mini-S.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linee S - discussione generica

Postby Trullo » Tue 22 December 2015; 13:12

Del resto fra Saronno e Garbagnate la densità di popolazione non giustifica tre S semiorarie sovrapposte, ha senso che una delle tre prosegua su Arese/Lainate
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Linee S - discussione generica

Postby GLM » Tue 22 December 2015; 22:13

ma sono fantasticherie da forum, o c'è davvero la possibilità che arrivi il servizio ferroviario in quelle zone?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linee S - discussione generica

Postby Mazzu » Tue 22 December 2015; 22:30

Previsto da proposta PRMT.

Non una fantasticheria anche se per ora poco oltre.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linee S - discussione generica

Postby Slussen » Wed 23 December 2015; 15:29

Il Giorno

LUNEDÌ mattina sono stati finalmente riparati gli impianti di illuminazione pubblica presenti sul piazzale di posteggio nell'ex scalo merci della stazione FS [di Lissone]. Ad essere sistemati sono stati i 4 pali della luce che si trovano a ridosso del muro di confine, ormai fuori uso da diverso tempo.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests