Trenord (2016)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2016)

Postby dedorex » Fri 30 December 2016; 17:13

elia_mS wrote: Dei 500 treni in Lombardia arriverà qualcosa?
Potenzialmente sì, perchè è previsto dal contratto TI che possano essere indirizzati ad altre IF. Qualora però tutti i contratti regionali in discussione venissero approvati non dovrebbe rimanere niente
Diciamo che per superare la tagliola del 2021 qualcosa FNM e la regione si devono inventare
Comunque FNM ha recentemente emesso un primo bando per la qualifica di fornitori per un ampio spettro di treni
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2016)

Postby mattecasa » Fri 30 December 2016; 21:45

Non si potrebbe installare l'anti incendio su tutti i treni che non lo hanno?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2016)

Postby Federico_2 » Fri 30 December 2016; 21:57

A che scopo?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Trenord (2016)

Postby mattecasa » Fri 30 December 2016; 22:20

Di non rimanere senza.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2016)

Postby dedorex » Sat 31 December 2016; 9:12

L'antincendio ha senso installarlo sui rotabili con sufficente vita utile per ammortizzare l'intervento e per molti ragionevolmente non ha senso
Comunque in una direzione (revamping) o nell'altra (treni nuovi) Trenord deve darsi una mossa anche perchè il 2021 ferroviariamente parlando è dietro l'angolo
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2016)

Postby Mazzu » Sat 31 December 2016; 14:42

Al TPL Trenord ci ha detto che hanno tutto sotto controllo e c'è un grande progetto. Tra le altre cose allineare i TAF a quelli veneti e laziali.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4029
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2016)

Postby S-Bahn » Sat 31 December 2016; 14:46

Considerando la loro affidabilità siamo in una botte di ferro, ma con dentro i chiodi! :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2016)

Postby Mazzu » Sat 31 December 2016; 14:52

Ci sono voci che affermano che del materiale convenzionale in uso, oltre naturalmente ai Vivalto, debbano sopravvivere solo alcune MD selezionate che a seconda delle versioni più o meno ottimistiche saranno revampizzate oppure soltanto adeguate facendo il meno possibile.

Quindi sembra ribassate e Casaralta via. Il problema è che sono una sessantina di composizioni, più le 582 e le 668, e di ordini davanti non c'è un granché: 1 R6, 10 R4, 4 GTW, 4 Vivalto. Onestamente se non riusciamo ad agganciarci a qualche ordine Trenitalia la vedo difficile.

Lasciamoci sorprendere da Trenord. :mrgreen:
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4029
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2016)

Postby dedorex » Sat 31 December 2016; 16:18

Mazzu wrote:Al TPL Trenord ci ha detto che hanno tutto sotto controllo e c'è un grande progetto...

Come scritto c'è un primo bando di qualifica: i dubbi comunque rimangono perchè tra saturazione delle linee di qualche fornitore e potenziali (ma probabili) ricorsi il rischio di andare lunghi mi sembra elevato...
A naso dovremmo parlare di un forse 150 treni necessari: mi sembrano tanti
Speruma ben
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2016)

Postby S-Bahn » Sat 31 December 2016; 20:45

La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2016)

Postby luca » Sat 31 December 2016; 21:43

S9 fra limitati e soppressi un bel casino
Anche Greco - Brescia saltati 19:52 e 20:52...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9923
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2016)

Postby S-Bahn » Sat 31 December 2016; 22:00

Ottimo AD la Farisè...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2016)

Postby mattecasa » Sat 31 December 2016; 22:23

Non è che sono i Ct ad essere "malati"?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Trenord (2016)

Postby Federico_2 » Sat 31 December 2016; 22:26

E' un problema esclusivo dell'amministratore delegato
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Trenord (2016)

Postby luca » Sat 31 December 2016; 23:02

Cioè?
Soppresso l'ultimo S9 (24168) da Albairate per Seregno
Su S13 soppressi da Bovisa 21:55 e 22:25 peccato che poi il 22:55 è solo urbano, quindi si va diretti al 23:25, risultato: 120' di buco su Pavia :wall:
Con la soppressione dell'S8 10866, ultimo infraorario prima della mezzanotte (ora in cui sale il materiale a Lecco quindi sempre 2 corse/ora) si guagagna un posto in classifica anche S8 con 90' di buco. Campionessa resta Brescia che dopo il 18:52 ha avuto il 21:52 con i due in mezzo soppressi :wall:

EDIT
Soppresso anche il 24167 ultimo Saronno-Albairate, è la seconda volta in due settimane, questo è semplicemente folle, oltre che inaccettabile!

EDIT 2
E, per chiudere in bellezza, anche il 24171 ultimo Saronno - Garibaldi soppresso. Buon anno, chi ben comincia...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9923
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests