Page 2 of 4

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Fri 24 April 2015; 13:52
by mattecasa
Oggi su buongiorno regione hanno fatto una intervista ad un capoccione di fnm che ha detto che entro fine 2016 tutte le stazioni del ramo milano saranno accessibili ai disabili quindi avranno i marciapiedi alti.

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Mon 27 April 2015; 10:47
by SempreInRitardo
Trullo wrote:Segnalo che da un paio di giorni il cumulo menzionato nell'intervento iniziale è stato rimosso


Ottimo! :-)

PS
In questi giorni ho sentito più di qualche persona in treno che dava per certa la nuova stazione di Paderno dopo l'estate.
Non so con quali fonti, ma speriamo! Secondo un paio di ragazze che parlavano tra loro e dicevano d'aver appreso la notizia in Comune, il nuovo fabbricato dovrebbe sorgere sul lato opposto, in Piazza Berlinguer.
Possibile?

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Mon 27 April 2015; 16:47
by JA+
Era uno dei primi progetti, ma credo sia stato abbandonato (o rinviato al futuro).

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Mon 29 February 2016; 9:34
by Trullo
I cantieri dovrebbero aprire in un paio di settimane
Qui
http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it ... 472515.pdf
trovate notizie e rendering

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Tue 01 March 2016; 20:25
by JA+
La banchina provvisoria in direzione Milano sarà un po' stretta, prevedo casino nell'ora di punta mattutina...

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Wed 02 March 2016; 9:20
by dedorex
Non c'è proprio verso di eliminare il PL?

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Wed 02 March 2016; 9:34
by friedrichstrasse
JA+ wrote:La banchina provvisoria in direzione Milano sarà un po' stretta, prevedo casino nell'ora di punta mattutina...


Se fosse generalizzata l'adozione di banchine ad isola, questo problema non si porrebbe: a parità di spazio occupato, la banchina ad isola consente quasi di dimezzare l'affollamento.

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Wed 02 March 2016; 9:48
by Trullo
Stiamo parlando di banchine provvisorie, da realizzare toccando il meno possibile, e senza sottopassi

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Wed 02 March 2016; 10:28
by friedrichstrasse
:oops: :divano:

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Wed 02 March 2016; 12:58
by Trullo
Nel rendering il FV resta dove sta, il binario 1 ha una banchina laterale, i binari 2 e 3 a isola (ma il 3 è tronco lato Milano. Verosimilmente predisposto per il futuro terzo binario da Paderno ad Affori, per il momento non previsto ma con, fortunatamente, stazione adeguata compatibilmente ad esso

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Wed 02 March 2016; 15:55
by JA+
dedorex wrote:Non c'è proprio verso di eliminare il PL?

A fine lavori il PL (quello di via Roma) si potrà eliminare, ma per il momento (se ho ben capito) non è prevista la sua chiusura definitiva.

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Wed 02 March 2016; 15:59
by Trullo
Nel rendering il PL rimane, peraltro il sovrappasso veicolare (già esistente) nei pressi dell'Unes e il sottopasso ciclopedonale oggetto dei lavori lo renderanno molto meno critico

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Thu 03 March 2016; 14:23
by serie1928
L'importante che non tocchino quello di via Cadorna :mrgreen:

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Thu 03 March 2016; 19:44
by JA+
:?:
Comunque quello è l'unico PL che dovrà per forza rimanere, non essendoci opere di attraversamento alternative (sono previste in futuro?), gli altri due presenti nel territorio comunale invece potranno essere eliminati (quello di Palazzolo anche subito, quello di via Roma al termine dei lavori).

Re: Stazione Paderno Dugnano

PostPosted: Thu 03 March 2016; 20:54
by serie1928
JA+ wrote: :?:

Ci passo tutti i giorni, e mi evita un paio di code permettendomi di attraversare Paderno con marcia regolare=tempi certi, a parte il PL, ovviamente.