Linea Suburbana S6 (2015)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby spiff » Thu 08 October 2015; 15:35

vignatese wrote:nelle ultime due settimane S5 e S6 sono presi d'assalto dalle scolaresche dirette e provenienti da EXPO per fortuna abbiamo gli 8 pezzi altrimenti si sarebbero bloccate le linee


in più in questi giorni c'è la fiera delle macchine utensili che attira tantissima gente...
non si capisce a che ora aprano gli ingressi fiorenza e triulza ma pare abbiano anticipato alle 9 anche se sul sito non ne trovo traccia... in ogni caso anche con 8 pezzi tra garibaldi e rho fiera il treno che prendo io solitamente (il treno per novara che arriva a rho fiera alle 08:31) c'è parecchia gente in piedi
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Thu 08 October 2015; 22:37

Vengono usate, non frequentemente, ma vengono usate.

Non ricordo se col nuovo segnalamento li ci siano ancora i 30km/h, ma controllerò.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby vignatese » Mon 02 November 2015; 15:04

il post EXPO ha portato la prevedibile decurtazione dell'S6 10610 da 8 a 5 pezzi, se rimane così va bene.....se..... :roll:
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Wed 13 January 2016; 17:28

Un po' di sano necroposting non fa mai male a nessuno.

Mi passano sottomano l'ultimo comunicato del 2015 ad opera dei comitati S5 ed S6 in maniera congiunta.
E io muoio dalle risate.

2015, ANNUS HORRIBILIS DI TRENORD
Ci avviciniamo alla fine di un anno che non dimenticheremo facilmente per i disagi che abbiamo vissuto. Trenord è croce e delizia. Croce per i pendolari. Delizia per chi, in Regione Lombardia, evidentemente gode delle sofferenze dei cittadini, con arroganza e strafottenza.

Ce li vedo in Regione a ricoprirsi di pugnette pensando ai poveri cittadini che soffrono.
Vediamo se nel seguito del comunicato si capisce meglio cosa intendono.

Ripercorriamo l’anno che sta finendo:
1) i problemi dei passanti del 2014 si sono trascinati nel 2015; Trenord ha parzialmente rimediato con l’arrivo dei nuovi Coradia;
Passanti e Coradia non sono correlati, ma meglio abbondare così il comunicato risulta più lungo.[/quote]
2) le sollecitazioni dei sindaci sono rimaste inascoltate;
3) le proposte di collaborazione dei Comitati S6 e Gallarate Milano depositate e dimenticate nel
cassetto dell’assessore Alessandro Sorte, tanto bravo nel promettere quanto nel dimenticare le
promesse;
Vere, nulla da eccepire.
4) lo tsunami Expo, con gli slogan "un treno ogni tre minuti" e i pendolari costretti a viaggiare
ammassati come sardine, quando non impossibilitati a salire; con i materiali scarsi buttati sulla linea
Milano-Luino;
Quindi contano solo i pendolari? Un treno ogni 3' effettivamente c'era, i materiali scarsi hanno girato dove hanno sempre girato, venendo distribuiti equamente. Giusto lamentarsi, ma non è che si potessero avere composizioni da 15 pezzi.
5) il caldo eccessivo, che ha fatto scoppiare i sistemi di condizionamento;
Vero, chi ha comprato dei treni che con 35° impazziscono merita di finire al rogo.
6) il bonus di gennaio 2016 calcolato su ottobre 2015 e lo scandalo che solo due linee lo abbiano
avuto.
Non ci è stata data la possibilità di vedere i dati relativi ai ritardi, ennesimo esempio della non trasparenza della gestione di Trenord.
Vero, anche se di ritardi apocalitici non se ne sono visti. Al più si sono avuti picchi di 5/10 minuti in ora di punta, ampiamente ammortati durante il resto della giornata.
Poi è arrivato l’orario invernale. Speravamo che Trenord e Regione, dopo la massa di proposte e proteste
“mettessero giudizio", come si direbbe di un bambino discolo. Invece, ecco cosa è accaduto:
1) vengono presentate slide con indici di puntualità molto discutibili.
2) non vengono affrontate le questioni del sovraffollamento dei passanti;
Otto pezzi sulle corse di punta, e non va bene?
3) vengono aumentate le durate delle percorrenze dei regionali Varese-Milano;
Due minuti che cambieranno il corso della storia.
4) non viene riconosciuta alcuna indennità per il disagio dei pendolari durante il periodo di Expo;
Una fettina di culo no?
5) si parla di linea obsoleta e della necessità di nuovi binari, perché la linea è congestionata. E a qualcuno viene in mente il tormentone, ormai stantìo, del terzo/quarto binario.
Guarda caso, quarto binario osteggiato dai cittadini che prendono il treno, e che avrebbe risolto una buona parte dei problemi. Ops.
In mezzo a tutto ciò, il governatore Roberto Maroni pensa al collegamento Milano-Genova in un'ora, quando per fare una tratta di 24 minuti si accumulano ritardi di uguale durata. Pensare in grande è facile, caro Maroni; è agire in piccolo che è complicato.
Si fanno i proclami per la fiera dell’artigianato e mai si porgono delle scuse per avere lasciato a piedi migliaia di persone per un guasto a Certosa, bloccando i treni per Domodossola, Arona, Novara, Varese e Luino.
Vero. Milano-Genova solo di propaganda, sui guasti RFI e la comunicazione fanno sempre la loro porca figura.
Grazie (si fa per dire) Trenord per i disagi del 2015. E un ironico grazie anche alla Regione Lombardia, che fa di tutto per scansare la responsabilità che comporta la gestione di un'azienda di trasporti. Buone feste e felice 2016 a tutti voi, che lavorate per peggiorare la qualità della vita di migliaia di persone, lavoratori e studenti, cittadini onesti, contribuenti.
Cattiveria e sadismo, come se piovesse.
Il prossimo sarà un altro anno pieno di disagi? Non ci facciamo illusioni, ma speriamo in piacevoli sorprese. In ogni caso, vi promettiamo vigilanza, proteste e altri comunicati, nonché denunce sui social media. Non vi lasceremo in pace finché il servizio non sarà adeguato alle tariffe che paghiamo. Non vi daremo tregua. Non è un proposito per il nuovo anno: è una certezza.
Ho già paura, ho la pelle d'oca e ho finito la cartaigienica. Starò pronto ad aspettare la prossima denuncia sui social network.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby S-Bahn » Wed 13 January 2016; 17:59

Condivido in buona parte le chiose. Gli interventi sull'infrastruttura però, a parte le stupidate che qualcuno può scrivere, sono normalmente osteggiati da chi NON prende il treno, non da chi lo prende.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Wed 13 January 2016; 18:03

La propria casa vale più del treno pieno.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby S-Bahn » Wed 13 January 2016; 18:11

Allora non da chi prende il treno, ma da chi prende il treno e ha la casa a tre metri dai binari... ma è come dire... una utenza di nicchia.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Wed 13 January 2016; 18:38

Pero c'è.
La verità è che non si troverà mai una soluzione ma lamentarsi per trovare dello pseudo consenso tra i pendolari fa sempre bene.

Non a caso, il comitato S6 è forse il comitato composto da persone più ignoranti dell'intera Trenord.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby luca » Wed 13 January 2016; 20:42

5) si parla di linea obsoleta e della necessità di nuovi binari, perché la linea è congestionata. E a qualcuno viene in mente il tormentone, ormai stantìo, del terzo/quarto binario.

Ho inteso male, o questi non vogliono il triplicamento/quadruplicamento? Mi sembra assurdo, spero di aver capito male.
In quanto ad affollamento, io non prendo S6 in punta, ma credo che 3+5 possano andare, anche perchè più di così non si può fare! Non vorrei ora essere linciato ma io giovedì scorso ho preso S6 delle 17:17 da Garibaldi per Novara, mi aspettavo un inferno di gente invece era completamente vuoto (3+5), a che ora è la punta su S6???

P.S. Ma "i passanti" cosa sarebbero? gente che solca le strade? :lol:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby fabiolanzafame » Wed 13 January 2016; 20:49

Robert J Corcoran wrote:Non a caso, il comitato S6 è forse il comitato composto da persone più ignoranti dell'intera Trenord.

Così ignoranti che non sanno che:
1) La tratta da Milano a Rho è già a 4 binari, quindi un treno ogni 3 minuti esisteva;
2) Su Luino le composizioni arrivano da Fiorenza, e 8 (otto!) vetture per tutti bastano pure;
3) I Coradia erano su S14, non su S6;
4) I ritardi sono dovuti anche a colpa loro (incarrozzamento lento, basta usare tutte le porte);
5) Indipendentemente di chi è la colpa il quadruplicamento Rho-Gallarate è osteggiato dall'ennesimo comitato inutile.
Sono sempre dell'idea che questi pendolari o la smettono di lamentarsi o si meritano le Farini original!
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby luca » Wed 13 January 2016; 20:58

Ci sarebbe anche da dire che se TN non facesse molte cose poco "lucide" ,come ad esempio la questione dei bonus, la gente smetterebbe di gridare al complotto, se non facessero di tutto per tagliare i treni la gente smetterebbe di dire che sono dei ladri e se i treni fossero un minimo più puntuali e le soppressioni fossero una eccezione e non quasi una regola ,la gente smetterebbe di lamentarsi, non è tutta colpa di certa gente
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Mazzu » Wed 13 January 2016; 21:37

Meridian su RE Varese e occasionali S5.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby luca » Wed 13 January 2016; 21:57

Su S5 che io sappia è successo una sola volta, e non l'ho nemmeno preso io ma un mio amico che mi ha detto di "due treni a un piano solo attaccati e coi sedili duri" :mrgreen:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Wed 13 January 2016; 22:02

Mazzu wrote:Meridian su RE Varese e occasionali S5.
Occasionali è una parola grossa.
Tre volte ho visto Coradia su S5 e S6, e tutte e tre le volte era a causa di guasti occorsi al materiale titolare (e comunque sempre su corse di morbida).
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby luca » Wed 13 January 2016; 22:07

Robert, che tu sappia, capitano ancora TSR sui Varese express?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests