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Trenord (2015)

PostPosted: Thu 01 January 2015; 17:00
by teo
Anno nuovo, topic nuovo!

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Thu 01 January 2015; 22:08
by luca
Ho notato che i TAF nel passante fanno un casino assurdo...perché allora non mettere solo TSR nelle linee del passante prendrndoli dai R e dai RE della rete LeNord

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Thu 01 January 2015; 22:10
by S-Bahn
Che "casino assurdo" farebbero, specie se confrontati con i TSR in frenata?

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Thu 01 January 2015; 22:13
by mattecasa
In teoria nel passante ci dovrebbero andare da contratto solo TSR.
Ps i 6 milioni di tagli dove andranno? S14? Qualcosa d'altro?

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Thu 01 January 2015; 22:14
by S-Bahn
Sì, le composizione del Passante, stando al contratto, sono di TSR, ma cosa intendevi col "casino" dei TAF?

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Thu 01 January 2015; 22:35
by luca
La frenatura

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Thu 01 January 2015; 22:46
by JA+
I TSR fanno lo stesso rumore.

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Fri 02 January 2015; 7:47
by luca
Neanche per idea.
intanto i TSR fanno casino solo alla fine della frenatura , i TAF lo fanno sempre
Poi il TAF fa un suono più da treno tradizionale invece il TSR fa un suono magari anche assordante ma che dura poco

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Fri 02 January 2015; 12:23
by Lampo
Probabilmente i TSR fanno frenatura solo elettrica fino a basse velocità - un po' come i "meneghino" della MM -, quindi la frenatura meccanica risulta più, come dire... assordante perché i ceppi sono "freddi".

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Fri 02 January 2015; 12:29
by Mazzu
mattecasa wrote:6 milioni di tagli


Non erano 25?

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Fri 02 January 2015; 13:25
by S-Bahn
E' da capire. Questi sono i tagli a breve al servizio. Poi di sicuro ci sono i tagli agli investimenti, soprattutto sul materiale rotabile, che pagheremo nel futuro.
E' la prima clamorosa e scontata smentita del teorema di Spadi secondo il quale si devono operare i tagli per comperare nuovi treni.
Infine va sottratto ai 25 milioni l'importo che si stima di ricavare dall'aumento tariffario del 4%. Ma un aumento delle tariffe unito a un taglio dei servizi, che diventano meno competitivi, non è detto che frutti quanto ipotizzato.

Re: TRENORD anno 2015

PostPosted: Fri 02 January 2015; 13:29
by luca
Ancora aumentano le tariffe?!

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 13:48
by S-Bahn
Certo, siamo sotto l'incubo della deflazione, no? :mrgreen:

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 14:12
by luca
Si ma che palle! abbiamo delle tariffe assurde e un servizio di merda: tanto più il prezzo aumenta, tanto più il servizio fa cagare...è inversamente proporzionale...

Re: Trenord (2015)

PostPosted: Fri 02 January 2015; 14:24
by Mazzu
Tariffe assurde non direi (confronta Liguria). Servizio di merda, sulla carta nemmeno. Purtroppo l'indifferenza della classe politica (quando va bene!!!), al di là dei proclami, la mancanza generale di una cultura trasportistica, della cura del dettaglio e i limiti tecnici ed economici ereditati dallo STATO - oltre a qualche vaccata puntuale tipo blocco di Cesano e binario unico Groane - Seregno - impediscono al servizio che è sulla carta di adempiere pienamente ai suoi scopi.