altro dilemma sui biglietti

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

altro dilemma sui biglietti

Postby luca » Sat 23 August 2014; 18:36

Ciao a tutti
Io ho un biglietto Milano (tutte le stazioni)-Maccagno via Gallarate.
La tratta Milano-Maccagno richiede un cambio o a Malpensa (MXP+S30) o a Gallarate (S5/RE+S30)
Tuttavia esiste un R Milano Porta Garibaldi-Luino ,Luino é due fermate prima di Maccagno e dato che l'arrivo dell'R a Luino é a tarda ora di colazione ,non tanto prima dell'S30 per Maccagno e la pasticceria di Luino non é male ,mi chiedevo se col biglietto Milano (tutte)-Maccagno via Gallarate io potessi fare cambio a Luino (passando ugualmente da Gallarate col primo R ma senza farci cambio?

Grazie dell'aiuto

Luca
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9919
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: altro dilemma sui biglietti

Postby Mazzu » Sat 23 August 2014; 19:02

Puoi fare tutto basta che non usi itinerari più lunghi di quello indicato, non torni indietro, non vai a Malpensa e non sfori la validità (tre ore dalla convalida - sei se >50 km - o quattro ore da data e ora preconvalidate) prima di essere salito sull'ultimo treno che ti serve.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: altro dilemma sui biglietti

Postby Andre e Paola » Sat 23 August 2014; 19:34

Penso che tu non possa andare a Malpensa e poi cambiare, in quanto per andare a Malpensa ci vogliono biglietti dedicati e non quelli TUR..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: altro dilemma sui biglietti

Postby luca » Sat 23 August 2014; 20:35

^^ e non ho nemmeno intenzione di andare a Malpensa,così il mio viaggio dura 2:20h di cui solo 8' fuori da treni,col cambio a Gallarate faccio 15' con l' S5 (e impiego 2:30h) , 6' col RE da Garibaldi (e impiego 1:55h) e 10' col RE da Centrale (e impiego come col RE da Garibaldi),se invece provo questa soluzione che è
6:51 Milano Porta Garibaldi
8:30 Luino
COLAZIONE :mrgreen: 8--)
9:15 Luino
9.22 Maccagno
ho impiegato 9'in più che via Malpensa ma ho fatto una sosta abbondante a Luino (2 ore e passa sui Regionali sono esaustive anche per il più ferrato degli appassionati...)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9919
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale


Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests